Invita un amico a casa, 16enne rapinata e violentata: il racconto shock
Gli abusi subiti a Genova. La minore ha raccontato tutto alla madre
Incubo per una studentessa in un’abitazione del centro cittadino di Genova. Invita a casa sua un giovane conosciuto mentre era a passeggio con le amiche in centro per vedere un film e lui la violenta: è quanto ha raccontato una ragazzina di 16 anni di Genova che, dopo aver parlato con i genitori ed esser stata visitata in ospedale Galliera, ha denunciato gli abusi alla Polizia. Gli agenti della squadra mobile stanno cercando ora di ricostruire quanto avvenuto. La ragazza, sconvolta, non è stata ancora interrogata.
Il racconto shock
Al momento con gli inquirenti ha parlato la madre, che ha confermato la versione presentata ai medici dalla figlia. Ha raccontato di essere uscita con le amiche nel pomeriggio e di aver conosciuto un giovane - di cui non è stata in grado di fornire età precisa e nome - con il quale è entrata subito in confidenza. Avendo la casa libera lo ha invitato a salire, ma invece di vedere il film previsto lui - in base alle dichiarazioni della ragazza - ha abusato di lei. La sedicenne, dopo essere riuscita ad allontanare il presunto aggressore dalla propria abitazione, ha atteso il ritorno dei genitori, ai quali ha riferito ciò ch’era successo in precedenza.
Si cercano informazioni per identificare il responsabile
La squadra mobile è già al lavoro per risalire all’identità del ragazzo indicato come autore dei soprusi e il caso viene seguito con il protocollo “codice rosso”, che presuppone accertamenti più celeri proprio perché in presenza d’una possibile violenza sessuale.