Incidente nautico a Venezia, muore la manager del Caffè Florian di piazza San Marco
A perdere la vita Anna Rita Panebianco, 56 anni. In lutto lo storico caffè ma anche tutti gli altri esercenti della piazza

E' la manager del Caffè Florian di piazza San Marco, Anna Rita Panebianco, 56 anni, la vittima dell'incidente nautico avvenuto sabato nella laguna di Venezia, tra l'isola di Torcello e Tessera. Lo riferiscono i quotidiani locali, sottolineando il lutto degli esercenti della piazza, oltre che dello storico caffè.
L'incidente
Dalle prime ricostruzioni è risultato che l’imbarcazione stava percorrendo il tratto Ca' Noghera-Torcello con a bordo tre persone, tutte veneziane, quando è andata a schiantarsi contro una “bricola”, il palo di legno che delimita l'area di navigazione. Ad avere la peggio Anna Rita Panebianco morta nonostante le cure prestate dai sanitari di una idroambulanza giunta sul posto. La vittima era originaria di Bari, ma viveva a Venezia dove era assistenza di direzione ed executive manager dello storico Florian Cafè di piazza San Marco.
Il post del Florian
"Con il cuore infranto e ancora increduli - si legge stamani sul profilo Facebook del Florian - tutti noi la ricordiamo con sincero affetto e profonda stima, personale e professionale. Già ci mancano il sorriso, l'intelligenza, la gentilezza e il suo amore per il Florian, che condivideva con passione con noi e con i clienti. Per sempre grazie per quanto ci hai dato, Anna". Panebianco si era laureata in Lingue orientali a Ca' Foscari, poi aveva intrapreso il lavoro nel settore degli esercizi pubblici fino a ricoprire il ruolo di responsabilità al Florian.