Viareggio, viene scippata: insegue con l’auto il ladro, lo investe, lo uccide e poi scappa. Il video shock
Cinzia Dal Pino è molto conosciuta a Viareggio: ha due sorelle e da 33 anni è alla guida dello stabilimento balneare di famiglia, il bagno Milano, in Passeggiata vicino all’orologio
Si trova ora in carcere a Pisa, dove c'è una sezione femminile, Cinzia Dal Pino, 65 anni, la commerciante di Viareggio (Lucca) sottoposta a fermo con l'accusa di omicidio volontario per aver investito con l'auto e causato di proposito la morte di un uomo, Said Malkoun, 47 anni, algerino, che l'aveva rapinata della borsa pochi minuti prima la sera dell'8 settembre. La donna è in attesa dell'udienza di convalida e dell'interrogatorio di garanzia previsti mercoledì mattina col tribunale di Lucca.
L'investimento
Secondo quanto si è appreso, la vicenda è stata ricostruita in gran parte grazie al video di una telecamera di un negozio, che ha ripreso l'intera fase dell'investimento del 47enne. Una sequenza di immagini di circa un minuto e 20 in cui si ricava la presenza dell'uomo mentre cammina su un marciapiede di Viareggio, in via Coppino, l'arrivo dell'auto della donna che sterza verso di lui e lo travolge più volte a velocità moderata.
Il video shock
La stessa 65enne scende dalla vettura, si riappropria della borsa che le era stata rapinata, risale e se ne va via.
Col numero di targa dell'auto la polizia è riuscita a risalire alla commerciante, la cui famiglia è nota a Viareggio per la conduzione di uno stabilimento balneare. Cinzia Dal Pino, sposata, con una figlia, parlerà col suo avvocato difensore domani mattina prima dell'udienza e insieme, durante il colloquio, visioneranno le immagini disponibili. La donna era stata rapinata in strada, sotto minaccia di coltello, dopo che era uscita da un ristorante dove aveva cenato con delle amiche. L'auto è sotto sequestro.
Chi è Cinzia Dal Pino
Cinzia Dal Pino è molto conosciuta a Viareggio: ha due sorelle e da 33 anni è alla guida dello stabilimento balneare di famiglia, il bagno Milano, in Passeggiata vicino all’orologio. Come riporta Francesca Navari nella la versione on line del quotidiano la Nazione è una viareggina doc, ha studiato ragioneria al Piaggia e ha esercitato fino ai primi anni Novanta come commercialista, per poi dedicarsi interamente all’attività balneare. È sposata con Pier Luigi Lorenzi, 70 anni (figlio dello storico biciclettaio di via Leonardo da Vinci) e abita al quartiere ex Campo d’Aviazione. Cinzia ha sempre amato i viaggi in mete orientali ma anche il Carnevale e, soprattutto, è sempre stata energica e battagliera sostenitrice delle lotte intraprese dalla categoria.