Già arrestato per stalking e rilasciato: getta acido sul volto della ex fidanzata. Fermato un 24enne
E' accaduto a Erba: la ragazza è stata ricoverata in ospedale. L'uomo era già stato arrestato in agosto per atti persecutori verso la giovane, ma era stato rilasciato perché aveva detto si essersi pentito

Una ragazza di 23 anni è stata aggredita nel pomeriggio in una zona industriale di Erba, in provincia di Como, da un uomo, che secondo i primi accertamenti sarebbe l'ex fidanzato, che le ha gettato dell'acido muriatico sul volto. L'aggressore, che ha 24 anni, è stato arrestato dai carabinieri e la donna trasportata in ospedale in codice giallo.
Anche un passante di 47 anni che è intervenuto per cercare di fermare la mano dell'uomo è stato ferito lievemente al volto. L’episodio si è verificato in via Pontida, poco dopo le 13.30.
Le altre aggressioni e l'arresto ad agosto
Secondo gli accertamenti fatti dai militari intervenuti sul posto, il 24enne - che è di origine marocchina, così come la donna aggredita - era già stato arrestato nel mese di agosto a Erba per un altro episodio di stalking nei confronti della stessa ex fidanzata.
Tra il giovane arrestato e la ragazza c'era stata una relazione terminata nel 2022. Ma lui da allora aveva continuato a tormentarla in diverse occasioni, danneggiando la sua auto e, in un caso, arrivando ad aggredirla provocarle dei lividi.
L'arresto, il finto pentimento e la nuova aggressione
Nell'agosto scorso il 24enne aveva atteso la ex fidanzata all'esterno della caserma dei carabinieri di Erba, dove lei si era alla fine recata per denunciarlo, e l'aveva minacciata con un cric, invitandola a uscire. Era stato arrestato, poi in sede di convalida si era detto pentito e aveva chiesto scusa: il giudice lo aveva scarcerato disponendo tuttavia l'obbligo di dimora a Broni (Pavia) dove era residente, con il divieto di rivedere la ex fidanzata. Oggi è ricomparso a Erba e l'ha aggredita.