Caso Gabanelli, la svolta: sul tavolo di Urbano Cairo pronta l'offerta per il Corriere

Secondo indiscrezioni di stampa, la storica conduttrice di Report starebbe per firmare un accordo che comprende anche una collaborazione con La 7 e La 7D

Caso Gabanelli, la svolta: sul tavolo di Urbano Cairo pronta l'offerta per il Corriere
TiscaliNews

Milena Gabanelli pronta ad approdare alla corte di Urbano Cairo. Stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa Radiocor, sul tavolo del presidente e amministratore delegato di Rcs mediagroup e Cairo communication, sarebbe già pronto il contratto per la storica conduttrice di Report. Dopo l'addio di fine ottobre alla Rai, dove ha lavorato per 20 anni, Gabanelli sarebbe in procinto di firmare il contratto e tornare così a collaborare con il Corriere della sera. L'accordo apre a nuovi scenari per le tv del gruppo editoriale (La7 e La7d), alla luce della lunga esperienza maturata dalla giornalista con il mezzo televisivo.

Massimo Giletti, volto di La7, confida nell'arrivo di Gabanelli e a Radio Cusano Campus dice: "Spero che venga a La7. Sarebbe un arricchimento di quello che ormai sta diventando il vero servizio pubblico in Italia. Spero che la Gabanelli venga da noi. Il problema però è più alto rispetto alla Gabanelli. Ho la sensazione che vogliano normalizzare l'informazione. Vogliono togliere quei volti che hanno credibilità al palcoscenico di questi mesi in cui si vota. C'è una responsabilità chiaramente politica".