Si appoggia a un palo e cade a terra “svenuto”, folgorato vicesindaco di Ceres: è gravissimo
Mauro Poma, 68 anni, è in rianimazione alle Molinette dopo aver toccato un palo della tensostruttura allestita per le “Valliadi”: montava una cucina per un evento. Feriti anche una donna e il suo bambino. Sequestrata l’area
Si è appoggiato a un palo ed è rimasto folgorato. Il vicesindaco di Ceres, comune del Torinese, è rimasto vittima di un grave incidente mentre era impegnato nel montare una tensostruttura per un evento in piazza. Mauro Poma, 68 anni, è caduto a terra privo di sensi e ora si trova ricoverato nella terapia intensiva del pronto soccorso dell'ospedale Molinette di Torino. Poma è intubato, reduce da un arresto cardiaco prolungato provocato da folgorazione. La prognosi è riservata.
L'incidente
Secondo quanto reso noto l'episodio si è verificato nel corso della tarda mattinata di domenica 4 agosto. Mauro Poma stava partecipando alla preparazione di un evento sportivo che riguarda tutta la zona di Valli di Lanzo, noto come Valliadi, quando si è appoggiato a un palo, finendo a terra privo di sensi. Poma è stato folgorato. Immediato l'intervento dei soccorsi. Si è fatto il possibile per aiutare Poma, tanto che si parla di tre tentativi di rianimazione. Una volta stabilizzato, l'uomo è stato caricato sull'elicottero e trasportato in codice rosso all'ospedale Molinette di Torino. A raggiungere il luogo dell'incidente i carabinieri della stazione locale e il personale dello Spresal della Asl Torino 4. I militari dovranno cercare di capire cosa è accaduto.