Paura a Fiumicino: fiamme dal motore di un aereo e atterraggio d'emergenza
Un Boeing 787-9 Dreamliner della Hainan Airlines, partito per Shenzhen, in Cina, è stato costretto al rientro. A bordo c'erano 249 passeggeri e 16 membri d'equipaggio
After 11 circular holding patterns and 50 minutes in the air, a 2018 built Hainan Airlines Boeing 787-9 Dreamliner (B-1119) retuned back to Leonardo da Vinci Rome Fiumicino Airport (FCO) few hours ago owing to issues with the Right engine.
— FL360aero (@fl360aero) November 10, 2024
The event took place when the General… pic.twitter.com/XTjFQz72QL
Un Boeing 787-9 Dreamliner della Hainan Airlines, partito dall'aeroporto di Fiumicino per Shenzhen, in Cina, è stato costretto al rientro nello scalo romano poco dopo il decollo per un'anomalia ad un motore che ha preso fuoco subito dopo il decollo. L'avaria al motore e l'incendio sarebbe stati causati dall'impatto con alcuni uccelli in volo.
Come da procedura, dopo aver inanellato vari giri sul mare per scaricare parte del carburante, l'aereo è quindi atterrato alle 11.06 al Leonardo da Vinci dove nel frattempo erano scattate le misure adeguate a livello di emergenza verde. L'atterraggio è quindi avvenuto in sicurezza. Il Boeing verrà ora sottoposto a verifiche tecniche.
A bordo c'erano 249 passeggeri e 16 membri d'equipaggio. Dopo l'atterraggio i passeggeri sono stati fatti scendere ed assistiti dal personale aeroportuale, in attesa di sapere se potranno ripartire in giornata con lo stesso aeromobile, una volta concluse le verifiche tecniche.