Fa una rapina in un'abitazione e si mette a filmare il furto col telefonino: quattro arresti
Uno dei membri del gruppo è stato arrestato il 23 gennaio per un’altra vicenda e, analizzando il suo telefono, gli inquirenti hanno scoperto un video che documentava l'assalto all'appartamento

Il colpo è stato messo a segno nella notte, quando due individui, con il volto parzialmente coperto, si sono introdotti nell’abitazione situata al primo piano di un condominio. Per entrare, si sono arrampicati sul balcone e hanno infranto una porta finestra. Una volta dentro, hanno minacciato una delle vittime puntandole una pistola alla tempia, l’hanno scaraventata a terra e le hanno strappato una collana d’oro. Successivamente, sono entrati nella stanza dell’anziana, colpendola con il calcio della pistola. Dopo aver messo l’intero appartamento a soqquadro, sono fuggiti con 200 euro in contanti, consegnati dalla cinquantasettenne.
Indagini e arresti: il video della rapina
Le indagini hanno permesso di individuare quattro sospettati. Due di loro sarebbero gli esecutori materiali, mentre gli altri avrebbero avuto il ruolo di palo. Uno dei membri del gruppo è stato arrestato il 23 gennaio per un’altra vicenda e, analizzando il suo telefono, gli inquirenti hanno scoperto un video che documentava l'assalto all'appartamento. L'analisi delle telecamere di sorveglianza ha fornito ulteriori elementi per ricostruire l’accaduto. Per tre indagati è scattato il fermo, mentre il quarto ha ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare. Uno dei presunti rapinatori è minorenne. Il tribunale ha convalidato i fermi dei tre maggiorenni, disponendo per tutti la custodia cautelare in carcere.