Due esplosioni in due abitazioni: in una villetta del Lucchese morto un uomo, dispersa una donna. A Parma tre feriti
Intorno alla mezzanotte il crollo dell'abitazione, probabilmente a causa di una fuga di gas. La coppia, di origine asiatica, era proprietaria della villetta esplosa
E' stato da poco individuato il corpo di una delle due persone disperse, la coppia di proprietari, di origine asiatica, tra le macerie della villetta nel comune di Molazzana (Lucca), in Garfagnana dove intorno alla mezzanotte si è verificata un'esplosione. A confermarlo anche il sindaco di Molazzana Andrea Talani. Dalle verifiche condotte sembrerebbe che la coppia fosse in casa al momento dell'esplosione.
I vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo senza vita di un uomo, di 69 anni, mentre proseguono le ricerche della donna. La coppia, di origine asiatica, era proprietaria della villetta dove è avvenuta la deflagrazione.
Ipotesi fuga di gas
La villetta è stata sventrata dall'esplosione: il boato è stato udito a chilometri di distanza. All'origine della deflagrazione, con ogni probabilità, una fuga di gas che ha provocato anche un incendio. Sul posto oltre alle squadre ordinarie dei vigili del fuoco arrivate anche gli specialisti Usar (Urban search and rescue). Sul posto anche i nuclei cinofili e dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto dei vigili del fuoco.
Esplosione in un appartamento a Parma: tre feriti
Tre persone sono rimaste ferite nel crollo parziale di un'abitazione a Parma provocato probabilmente da un'esplosione, causata a sua volta da una fuga di Gpl. Questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti verso le 11 presso l'edificio, colpito dall'esplosione: uno degli occupanti è illeso, mentre altri due sono rimasti gravemente ustionati e un quarto è stato estratta vivo dalle macerie. Sul posto squadre del comando di Parma, unità cinofile e squadre Usar da Modena e Bologna.