Due 13enni su monopattino si scontrano con auto, una è in coma

La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Polizia locale. Il mezzo elettrico si è scontrato con una Mercedes che sopraggiungeva dalla stessa direzione, guidata da un uomo di 48 anni risultato negativo all'alcol test. 

Due 13enni su monopattino si scontrano con auto, una è in coma
Il luogo dell'incidente: il monopattino è finito sotto l'auto (Foto Ansa)
di TiscaliNews

Due ragazzine di 13 anni che erano a bordo dello stesso monopattino sono rimaste gravemente ferite nello scontro con un'auto. L'incidente è avvenuto stasera in viale della Repubblica a Lecce. Entrambe sono ricoverate nell'ospedale Vito Fazzi del capoluogo salentino: una ragazzina è in coma, mentre l'altra è in prognosi riservata.

A quanto si apprende le due 13enni non indossavano il casco. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Polizia locale. Il mezzo elettrico si è scontrato con una Mercedes che sopraggiungeva dalla stessa direzione, guidata da un uomo di 48 anni risultato negativo all'alcol test. 

Proprio nelle scorse settimane era stata formalizzata dalla dalla giunta regionale della Lombardia una serie di elem enti da aggiungere alla proposta di legge del Parlamento tra cui il divieto di guida del monopattino elettrico ai minori di 18 anni, e l'obbligo del casco e della assicurazione di responsabilità civile verso terzi