Donna trovata morta in casa, il marito indagato per omicidio

La Procura di Como ha iscritto Daniele Re, 40 anni, nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia. L’uomo, residente a Veniano (Como), è il marito di Ramona Rinaldi, 39 anni, trovata morta nella sua abitazione il 21 febbraio.
Quel giorno, era stato proprio Daniele Re a chiamare i soccorsi, sostenendo che la moglie si fosse chiusa a chiave in bagno e non rispondesse più. In un primo momento, si era ipotizzato che la donna si fosse tolta la vita, ma le indagini hanno portato a nuove valutazioni.
Dall’autopsia ai nuovi accertamenti
Gli esiti dell’autopsia non avevano chiarito le cause del decesso, spingendo gli inquirenti ad approfondire il caso. Dopo una serie di accertamenti investigativi, la Procura ha deciso di ampliare il campo delle indagini, coinvolgendo i Carabinieri del RIS di Parma. I militari sono arrivati nell’abitazione di Veniano per eseguire nuove analisi forensi, nel tentativo di chiarire le dinamiche della morte di Ramona Rinaldi.
La difesa di Daniele Re
Interrogato dal Pubblico Ministero, Daniele Re ha negato ogni responsabilità nella morte della moglie. L’uomo è difeso dall’avvocato Davide Montani, che seguirà gli sviluppi del caso mentre proseguono le indagini.