Donna strangolata nel Pavese, il compagno ha confessato l'omicidio
Il delitto di Sabrina Baldini Paleni è accaduto dopo una lite per dei dissidi in ambito familiare. Franco Pettineo era fuggito ed era stato rintracciato dai carabinieri a Pandino nel Cremonese

Ha confessato Franco Pettineo, 52 anni, l'uomo che ha ucciso, strozzandola, la convivente Sabrina Baldini Paleni, 56 anni, trovata morta in un'abitazione in via Mariotto a Lambrinia, alla periferia del comune di Chignolo Po, in provincia di Pavia. L'uomo era poi fuggito ed era stato rintracciato dai carabinieri a Pandino nel Cremonese. La Procura di Cremona, diretta da Silvio Bonfigli, con il pm Andrea Figoni chiederà oggi la convalida del fermo per omicidio aggravato dalla relazione personale. L'udienza davanti al gip è prevista per lunedì 17 marzo.
Secondo quanto è stato ricostruito, il delitto è accaduto dopo una lite per dei dissidi in ambito familiare e, in precedenza, non vi erano stati segnali di un rapporto burrascoso tanto che i carabinieri della stazione di Chignolo non erano mai intervenuti nella villetta di via Mariotto, alla periferia del paese, in cui si è verificato il femminicidio. Franco Pettineo è fratello dell'ex marito di Sabrina Baldini Paleni.