[La testimonianza] "L'auto planava e il pilone del ponte andava verso destra, siamo scesi e fuggiti senza voltarci"
Una avvocatessa francese, sotto lo pseudonimo di Maitre Leonine, racconta su Twitter la terribile esperienza vissuta sul ponte Morandi: "La gente correva e urlava"
"L'auto ha fatto un movimento strano e poi abbiamo visto un pilone del ponte che se ne andava verso destra". Sono stati attimi di puro terrore quelli vissuti da una famiglia francese che si trovava in viaggio in l'Italia quando è crollato il ponte Morandi a Genova. Sotto lo pseudonimo di "Maître Léonine", un'avvocatessa francese ha raccontato su Twitter la terribile esperienza vissuta sul ponte.
"Siamo corsi via senza voltarci indietro"
L'auto che ha cambiato direzione, "come se planasse sull'acqua", la frenata e la fuga disperata nella direzione opposta. "Siamo usciti dall'auto sotto la pioggia battente, mio marito ha preso in braccio nostro figlio di tre anni e siamo corsi via senza voltarci indietro", ha raccontato "Maître Léonine".
"La gente correva e urlava"
"Tre secondi dopo (l'oscillazione del pilone del ponte, ndr), riflesso stupido, abbiamo tentato di fare marcia indietro, ma non era possibile". Così la famiglia francese ha abbandonato l'auto con la chiave nel cruscotto e le portiere aperte ed è fuggita. "Abbiamo visto altra gente correre, urlare. Tutti lasciavano come noi le vetture sul ponte", ha raccontato. Ha trovato rifugio in un tunnel prima del ponte dove poi è stata raggiunta dai soccorsi.