Crolla una palazzina di due piani a Roma: estratto vivo un uomo. "Ci viveva Saviano fino a qualche giorno fa"
Il ferito, portato in ospedale, ha ustioni sul 70% del corpo ma non sarebbe in pericolo di vita. E' accaduto nel quartiere Monteverde. Al lavoro carabinieri e vigili del fuoco. Continuano le ricerche per verificare che non ci siano altre persone coinvolte nel crollo
Un'esplosione ha provocato il crollo di una abitazione a due piani in via via Pio Foa, all'incrocio con via Vitellia, nel quartiere Monteverde, a Roma.
Nell'incidente, provocato probabilmente da una fuga di gas, è rimasto coinvolto un uomo che è stato estratto vivo dalle macerie dei vigili del fuoco.
Si tratta di un turista 54enne, ospite di un b&b, è ferito ma non è in pericolo di vita. Nessun'altra persona risulta sotto le macerie.
A quanto ricostruito dai carabinieri, il primo piano della palazzina era adibito a b&b per il quale risulta la comunicazione al Comune. Sono in corso verifiche sulla regolarità in materia di antinfortunistica, come l'antincendio, e l'agibilità degli appartamenti limitrofi. Il pm ha disposto il sequestro della palazzina interessata.
Il ferito era stato trasportato dal 118 in codice rosso al Sant'Eugenio. Secondo quanto si apprende, ha riportato traumi alle gambe e ustioni sul 70% del corpo. Si tratta di un cinquantenne di origini scozzesi.
"Ci viveva Saviano"
"Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo più al 43 di via Vitellia, ha scritto in una storia Instagram Roberto Saviano. Grazie per la premura. Spero non ci siano morti e che la persona ferita possa rimettersi presto. Che strazio vedere in macerie un luogo dove ho amato vivere".