Colpito da una gru, un operaio precipita nel vuoto per alcuni metri di altezza e muore sul colpo
L'incidente mortale è avvenuto in un cantiere all'esterno di un capannone di un allevamento di animali da cortile. La vittima aveva 69 anni
L'ennesimo incidente mortale sul lavoro è costato la vita a un operaio di 69 anni, impegnato nella sistemazione di un ponteggio a Fiume Veneto (Pn). L'uomo stava operando da un camion con una gru quando è stato colpito dalle "forche" della benna in movimento. Il macchinario lo ha scaraventato al suolo da alcuni metri di altezza. Il decesso è avvenuto all'istante a causa del grave trauma al capo. Inutili i soccorsi attivati immediatamente dai colleghi e dalle persone presenti.
Inutili i soccorsi
Sul posto, oltre al personale della centrale operativa sanitaria Sores Fvg, anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli ispettori dell'Azienda sanitaria. L'infortunio mortale è avvenuto in un cantiere all'esterno di un capannone di un allevamento di animali da cortile, in via Kennedy, a Fiume Veneto. La vittima lavorava per una ditta esterna incaricata dei lavori edili. Sul posto è stato inviato anche l'elicottero sanitario, ma non c'è stato nulla da fare. Il medico legale ha accertato il decesso per arresto cardiaco traumatico. La zona dell'incidente è stata transennata.