Capotreno chiede il biglietto, ragazzo lo aggredisce e gli fa saltare due denti
E' accaduto nel Bolognese. L’aggressore, un minorenne già noto alle forze dell’ordine, è riuscito a fuggire. Indagini dei carabinieri
Dopo il capotreno preso a schiaffi a Mortara (Pavia) e quello accoltellato su un regionale tra Genova e Busalla, un’altra aggressione si è consumata sul regionale che collega Porretta e Pianoro, nel Bolognese, dove un controllore 50enne è stato preso a pugni da un ragazzo minorenne già noto alle forze dell’ordine, che gli ha fatto saltare due denti ed è scappato.
Capotreno preso a pugni
L’uomo ha chiesto al passeggero il biglietto, ma non avendo alcun titolo di viaggio il giovane ha dato in escandescenze. Nonostante il capotreno si fosse allontanato e l’intervento di alcuni passeggeri, il ragazzo ha aggredito l’uomo colpendolo con violenza provocandoli lesioni e facendogli perdere due denti, poi si è allontanato.
Aggressore in fuga
Il convoglio Trenitalia-Tper è stato fermato a Vergato. La corsa è stata cancellata e così quelle di due treni successivi. Il capotreno, soccorso dal 118, è stato accompagnato all'Ospedale di Porretta. I carabinieri hanno ascoltato altri passeggeri e hanno acquisito le immagini: si cerca un minorenne, che sarebbe ancora in fuga.