Agrigento, cane azzanna bambino di 4 anni e la madre: ricoverati in ospedale
La madre del bambino è intervenuta per difenderlo, ma il cane si è rivolto anche contro di lei, mordendola a una coscia

Paura ad Aragona, in provincia di Agrigento, dove un bambino di 4 anni e la madre sono stati ricoverati d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio dopo essere stati aggrediti e morsi dal cane di famiglia. L’episodio è avvenuto nel piazzale di una casa di campagna. Secondo le prime ricostruzioni, il cane – la cui razza non è stata ancora precisata – si trovava legato all’esterno dell’abitazione quando, per cause ancora da chiarire, ha azzannato il bambino alla testa e al collo.
Ferite lacero-contuse al cuoio capelluto per il bambino
Il piccolo ha riportato una profonda ferita lacero-contusa al cuoio capelluto e al collo. Sarebbe possibile che si sia avvicinato all’animale per giocare, ma al momento le dinamiche esatte non sono ancora confermate. Le condizioni del bambino, pur serie, non sarebbero fortunatamente critiche.
La madre morsa a una coscia
La madre del bambino è intervenuta per difenderlo, ma il cane si è rivolto anche contro di lei, mordendola a una coscia. Entrambi sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso di Agrigento, dove sono stati medicati e trattenuti per accertamenti.
Precedente tragico nel Trapanese
L’episodio avviene a pochi giorni da un fatto di cronaca simile e tragico. Solo quattro giorni fa, a Petrosino, nel Trapanese, una donna di 62 anni, Erina Licari, è morta dopo essere stata sbranata dal cane di famiglia, un meticcio di grosse dimensioni, che l'ha morsa alla testa e alla parte superiore del corpo.