Tiscali.it
SEGUICI

Cafonata a Venezia, si tuffa dal tetto di un palazzo nel canale. Il sindaco: "Da prendere a pedate". Il video

"Stiamo cercando di identificarlo, per denunciarlo. Lui e il suo compare sotto - dice il primo cittadino - che faceva il video cretino per i social. Sono veri delinquenti che non si rendono conto del pericolo che creano alla città"

TiscaliNews   
Loading...
Codice da incorporare:

E' diventato virale il video, postato stamane in rete, che mostra un uomo a Venezia che si tuffa nel rio adiacente San Pantalon, alle spalle di Campo Santa Margherita, dalla cima di un palazzo. Le immagini lo mostrano gettarsi da una altezza considerevole e risalire a riva dove lo attende una seconda persona che gli porge un asciugamano. Nell'audio si sentono i commenti stupiti dei residenti, ormai abituati a bravate del genere. Immediato il commento con un tweet del sindaco, Luigi Brugnaro. "A questo soggetto - dice - bisognerebbe dare un certificato di stupidità e un bel sacco di pedate. Stiamo cercando di identificarlo, per denunciarlo. Lui e il suo compare sotto - conclude - che faceva il video cretino per i social".

La Polizia municipale di Venezia "sta cercando di identificare l'autore del tuffo in acqua di stamane e il suo compare: ho mandato una pattuglia per cercare di capire come ha fatto ad andare sul tetto del palazzo, rischiando con il suo gesto anche la vita": lo dice il sindaco Luigi Brugnaro sul caso dell'uomo che stamane si è lanciato dal secondo piano di una casa in un rio a San Pantalon, alle spalle di Campo Santa Margherita. "Sono veri delinquenti - aggiunge - che non si rendono conto del pericolo che creano alla città. Pensate se fosse passata in quel momento una barca sotto". Brugnaro lancia un appello, definendo quanto avvenuto "un atto delinquenziale": "non fate a gara, non fate queste stupidaggini - conclude - per qualche like in più sui social".

Il tuffo sconsiderato da un palazzo storico "è solo l'ultimo sfregio a Venezia: un gesto pericoloso e senza rispetto. Qualcuno ha scambiato una culla di storia e patrimonio universale come Venezia, per un parco acquatico". E' il commento dei consiglieri regionali di Lega-Liga Veneta, Gabriele Michieletto e Roberta Vianello, dopo l'episodio che stamane ha visto protagonista un giovane che si è gettato dal secondo piano di un palazzo in un rio. "E' pura follia e non si può più tollerare - sottolineano -. Ci uniamo ancora una volta al coro di no nei confronti di chi vuole trasformare Venezia in una Disneyland e non rispetta la città, i cittadini, noi veneti e il nostro patrimonio culturale".

TiscaliNews   

I più recenti

Chi è il loggionista che alla Scala ha urlato Viva Italia antifascista:  Inquietante che sia stato controllato
Chi è il loggionista che alla Scala ha urlato Viva Italia antifascista: Inquietante che sia stato controllato
Uccisa in un albergo alla Spezia, arrestato il marito  La coppia era svanita nel nulla da 12 giorni
Uccisa in un albergo alla Spezia, arrestato il marito La coppia era svanita nel nulla da 12 giorni
Nuova perturbazione sull'Italia con pioggia, neve e vento. Ma il bel tempo ritornerà nella prossima settimana
Nuova perturbazione sull'Italia con pioggia, neve e vento. Ma il bel tempo ritornerà nella prossima settimana

Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Carlo Di Cicco

Giornalista e scrittore, è stato vice direttore dell'Osservatore Romano sino al...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Carlo Ferraioli

Mi sono sempre speso nella scrittura e nell'organizzazione di comunicati stampa...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...