Briatore: "Come si fa a vivere con 4mila euro al mese". I social si scatenano
L'imprenditore era ospite del dell'ultima puntata di 2046, lo show di Rovazzi con Marco Masoli. Critiche al suo indirizzo ma anche apprezzamenti
Briatore "come fanno le famiglie a vivere con 4000€ al mese? L'affitto, i vestiti, il dentista, la macchina...questi sono i veri eroi, tanto di cappello"
— Sirio 🏀 (@siriomerenda) July 18, 2024
4mila€ al mese? Questo soggetto è completamente fuori dal mondo oltre che di senno...#Briatore #FlavioBriatore #18luglio pic.twitter.com/EvJUmpqj0U
Come succede spesso quando il discusso imprenditore parla, scoppia la polemica. Stavolta non fa differenza visto che le parole di Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi - "Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?" - hanno scatenato il dibattito. Andando nel dettaglio, nell’ultima puntata di 2046, show di Rovazzi con Marco Mazzoli, l’imprenditore ha parlato della necessità di aumentare gli stipendi, dicendo:
Io credo che una famiglia di quattro persone in cui il marito guadagna 1.500 euro al mese o 2mila e la moglie ne guadagna 1.500 (3.500 o 4mila in totale) come fanno a vivere? Io mi chiedo, paghi l’affitto, se hai bisogno del dentista, se hai bisogno di comprare un paio di scarpe… Questi sono i veri miracoli, per questa gente qui tanto di rispetto perché è la cosa più difficile che puoi fare.
Non si sono fatte attendere le reazioni tra chi ha usato toni sarcastici (“Dove si firma per vivere in famiglia con 4mila euro al mese?“) e tra accuse meno velate di essere uno che stafuori dal mondo reale. Ma sui social sono comparse anche persone che sembrano aver apprezzato le parole dell'ex team manager della Benetton di Formula 1 oggi patron della società Majestas, ex Billionaire. Qualcuno gli chiede addirittura di entrare in politica. Forse nella speranza che porti avanti politiche sul salario minimo?