Bimbo di 6 anni trovato morto in casa e il giallo della chiamata ai soccorsi annullata
Per avviare i primi accertamenti e disporre l'autopsia è stata avviata l’indagine per omicidio colposo

Si indaga per omicidio colposo sul caso del bambino di 6 anni morto in casa al Corvetto (Milano). Il piccolo è stato trovato dai soccorsi steso a pancia in giù sul suo lettino. La prima chiamata al 118 arrivata intorno alle 8.40 di mercoledì ma è stata annullata senza aspettare risposta. La seconda è stata effettuate diverse ore più tardi, quando ormai per il piccolo non c'era più nulla da fare.
Le chiamate al 118
Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di dare una risposta all’interrogativo della chiamata ai soccorsi effettuata dalla mamma 30enne del piccolo Souhel intorno alle 8.40 ma poi inspiegabilmente annullata. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è intervenuta, mandando gli operatori sanitari del 118 , solo in seguito alla seconda telefonata arrivata tre ore più tardi quando ormai tutti i tentativi di rianimare il bimbo è stato tutto inutile. Il bimbo era già morto da tempo.
Aperta un’indagine
Per avviare i primi accertamenti e disporre l'autopsia è stata avviata l’indagine per omicidio colposo. Al momento al vaglio degli inquirenti ci sono due principali ipotesi: un malore o una reazione allergica ai farmaci di cui la mamma non era a conoscenza.