Dramma al parco giochi: muore a sei anni colpita alla testa dall'altalena
E’ accaduto al “don Abele Agostinelli a Villongo, frazione di San Filastro, provincia di Bergamo. Fatale per la piccola il colpo ricevuto in testa dal gioco: inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale in elicottero
Incidente mortale parco giochi. Una bimba di 6 anni è morta colpita alla testa dalla seduta di un’altalena. E’ accaduto al don Abele Agostinelli a Villongo, frazione di San Filastro, provincia di Bergamo. Al momento dell'incidente la piccola, residente nel vicino paese di Credaro si trovava in un'area giochi insieme alla madre, che non si sarebbe accorta subito di quanto accaduto.
La tragedia
Secondo la ricostruzione della tragedia, Ritej Lhamar, figlia di una coppia di origine marocchina abitante a Credaro, stava giocando sul dondolo per disabili quando ha perso l'equilibrio ed è caduta. Mentre era a terra il seggiolino l'ha colpito alla testa ferendola gravemente.
I soccorsi
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate le ambulanze inviate dal 118. I sanitari hanno provato per diversi minuti a rianimare la bimba, poi trasportata in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni però erano molto gravi che i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla.
Doveva iniziare la prima elementare
Ritej avrebbe compiuto sette anni il mese prossimo. Doveva iniziare la prima elementare la settimana prossima. Aveva due fratelli più grandi e una sorella più piccola. “Era una bimba allegra, forte e coraggiosa – ha detto un cugino andato sul luogo della tragedia -, era la luce della famiglia”.