Brescia, pullman con anziani a bordo esce fuori strada: un morto e due feriti gravi
Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo, che ha sbandato sul marciapiede prima di impattare violentemente contro un albero.

È di un morto e due feriti gravi il bilancio dell'incidente avvenuto a Brescia con il coinvolgimento di un autobus che trasportava un gruppo di anziani di ritorno da Alassio (Savona). Secondo le prime ricostruzioni, l'autista avrebbe perso il controllo del mezzo finito poi contro un albero.
Dinamica dell’incidente
L’autobus, diretto alla stazione di Brescia, trasportava una comitiva di anziani residenti in città e nei comuni limitrofi, di ritorno da una vacanza ad Alassio (Savona). Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo, che ha sbandato sul marciapiede prima di impattare violentemente contro un albero. L’urto è stato particolarmente violento: alcuni passeggeri sono stati sbattuti contro i vetri, rompendoli con la testa. Altri sono caduti rovinosamente nella cabina o contro i sedili. A perdere la vita un uomo di 75 anni.
Recupero del mezzo e indagini in corso
Durante la notte, il bus incidentato è stato rimosso dai tecnici della Aci Consoli di Iseo. Le autorità stanno ora indagando sulle cause dell’incidente: errore umano o malore del conducente, Guasto meccanico, o le condizioni stradali avverse. L'inchiesta della polizia locale di Brescia è in corso per ricostruire l'esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità.