Auto travolge due giovani nel Leccese: muore un 22enne. Arrestato il conducente: positivo ad alcol e droga
Il 30enne ha investito un ragazzo in monopattino e uno in bicicletta sulla provinciale Lucugnano-Tricase
Due giovani sono stati travolti da un'auto sulla strada provinciale che collega Lucugnano a Tricase, in provincia di Lecce. I due viaggiavano uno a bordo di una bicicletta, l'altro su un monopattino elettrico.
La vittima e il ferito
Il giovane sul monopattino, un 22enne originario del Bangladesh, ha perso la vita nell'impatto. L'altro ragazzo, suo connazionale e amico, che si trovava in sella alla bicicletta, è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato all'ospedale di Tricase in condizioni critiche.
L'arresto del conducente
Il conducente dell'auto, una Volvo V40, è un 30enne di Specchia. Dopo aver investito i due giovani, si è fermato immediatamente per prestare soccorso e ha dato l'allarme. Successivamente, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale.
Esami tossicologici e provvedimenti
Sottoposto agli esami tossicologici, l'automobilista è risultato positivo all'alcol e ai cannabinoidi. A seguito degli accertamenti, è stato posto agli arresti domiciliari. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Municipale per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini.