Arrestato per rapina l'uomo che guidava le rivolte di Casa Pound e Forza Nuova contro il centro migranti
Il romano Yari Dall'Ara ha 38 anni e ora si trova ai domiciliari con il braccialetto elettronico. Era uno dei protagonisti delle manifestazioni fasciste delle scorse settimane a Roma
Aveva guidato le rivolte anti centro di accoglienza al Tiburtino III. In via del Frantoio a Roma nel settembre dello scorso anno decine di persone avevano ninscenato una protesta guidata da Casapound e Forza Nuova. Uno dei capi era Yari Dall'Ara, romano di 38 anni, che le notte scorsa è stato arrestato per rapina dai carabinieri di San Pietro dopo aver rubato i soldi nella cassa di una gelateria, in via Cola di Rienzo.
Dall’Ara era entrato in azione insieme a due complici: avevano infranto una vetrina, rubato la cassa e avevano provato a nascondersi. Una volta scoperti, sono stati bloccati per furto aggravato in concorso. Le indagini dei carabinieri proseguono perché nell’area si erano verificati altri furti con le stesse modalità. Dall’Ara è attualmente ai domiciliari con il braccialetto elettronico.
Chi è Dall'Ara
Come scrive FanPage.it Dall’Ara ha diversi precedenti e nei mesi scorsi era diventato uno dei volti pubblici della protesta nel suo quartiere, Tiburtino III, contro la presenza del centro per migranti gestito dalla croce rossa, partecipando soprattutto alle mobilitazioni di Casa Pound e Forza Nuova. Il 38enne romano, ricorda FanPage.it, aveva partecipato a “passeggiate” per la sicurezza organizzate da Forza Nuova e a manifestazioni in altri quartieri.