Pietro e Maria, i due sposi di Cesa sono tornati a casa: la notizia data da Chi l’ha visto
Chi l'ha visto ha dato la notizia del ritorno a casa di Pietro Antonino e Maria Zaccaria, gli sposi che qualche giorno fa erano scomparsi da casa, a Cesa, dopo aver lasciato i figli dai nonni
Sono rientrati i due sposi scomparsi il 29 ottobre dopo 4 giorni dallle nozze”: Pietro Antonino e Maria Zaccaria sono adesso a casa. La notizia è stata diramata da Chi l’ha visto su Facebook. I due sposi erano spariti lasciando in una situazione di preoccupazione i familiari. La coppia, di Cesa in provincia di Caserta, era scomparsa martedì dopo aver sistemato i bambini dai nonni. I familiari, allarmati, avevano fatto denuncia e lanciato appelli per chiedere di aiutare a ritrovarli. Si erano sposati il 25 ottobre. I Carabinieri stanno approfondendo le circostanze della scomparsa, coordinati dalla Procura di Napoli Nord.
Il caso
Si erano sposati il 25 ottobre scorso. Quattro giorni dopo avevano portato i bimbi dai nonni e da quel momento non si era più avuta traccia di loro. Così ansia e preoccupazione erano cresciute a Cesa, in provincia di Caserta, per la sorte di Pietro Montanino e Maria Zaccaria. Pietro fa il vigilante per un istituto di sicurezza privato, mentre Maria lavora per un'impresa di pulizie. Erano alla ricerca di una casa ma non hanno dato più notizie; sarebbero stati visti mentre prendevano un treno alla stazione ferroviaria di Napoli.
La loro scomparsa è stata denunciata ai carabinieri
"Mio fratello e mia cognata non avevano alcun problema e non erano tristi. Sono persone piene di vita che hanno sempre scherzato" aveva scritto su Facebook, Silvana Montanino, la sorella di Pietro, che aveva anche smentito di essere stata contattata dalla coppia prima della scomparsa: "Leggo 'giornali' scrivere che ci hanno avvisato che hanno avuto un imprevisto: questa cosa è falsa!. Nessuna chiamata, nessun imprevisto".
Gli appelli
Marco Antonio Del Prete, sindaco di Frattamaggiore, aveva rivolto un appello ai cittadini: "Mi rivolgo a voi con il cuore pesante. Pietro e Maria sono scomparsi e noi tutti siamo in preda alla preoccupazione. Vi chiedo di aiutarci a diffondere questa notizia per aumentare le possibilità di ritrovarli. Se avete informazioni utili o avvistamenti, vi prego di contattare le autorità o di scrivere qui. Ogni piccolo aiuto può fare la differenza. Grazie per il supporto che darete!".
Un appello era partito anche da don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde a Caivano: "Aiutiamoli a fare ritorno a casa. Diffondiamo la notizia. Il Signore ci benedica". Il sindaco di Cesa, Enzo Guida, ricordava di averli uniti in matrimonio "venerdì scorso (25 ottobre), al Comune, col rito civile, poi martedì sono scomparsi nel nulla. Si sono allontanati a piedi, senza lasciare tracce, lasciando due bambini a casa della nonna. Da qualche ora è partito l'avviso anche sui social, dopo la denuncia presentata dai familiari mercoledì mattina".