Andrea Bocelli da star della canzone a imprenditore: investe sul mare e apre uno chalet dai prezzi stellari
Come Tiscali.it può rivelare, accanto alla star c'è una solida famiglia di albergatori che controlla il sontuoso Grand Hotel Imperiale di Forte dei marmi rappresentata da Roberta Bonfanti
"Questo é un bagno di famiglia, é gestito da noi che abbiamo deciso di fare questo investimento con molta convinzione". Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli, ē bellissima mentre scivola a piedi nudi sulla passerella del bagno Alpemare, lo stabilimento balneare che il cantante ha inaugurato pochi giorni fa con un party da 200 invitati vip. La festa, dice, è stata un dono a questa terra, la Versilia. "Che cosa possiamo regalare noi se non la musica?" Cabine color celeste Tiffany, luce, pineta il "nuovo" che si innesta sulla memoria visto che, del precedente lido resta - intoccabile - il gabbiotto numero 15 dedicato ad Eugenio Montale. Entrare qui per trascorrere una giornata in famiglia sotto un gazebo elegante costa 200 euro, ma le prenotazioni sono già alle stelle. C'è la curiosità di vedere Bocelli in versione "bagnino" o i suoi familiari che si occupano, novelli imprenditori, del business balneare.
Accanto alla star c'è una solida famiglia di albergatori
In realtà, come Tiscali.it può rivelare, accanto alla star c'è una solida famiglia di albergatori che controlla il sontuoso Grand Hotel Imperiale di Forte dei marmi rappresentata da Roberta Bonfanti partner (per i servizi esterni) del gruppo Nero Hotel presieduto da Andrea Delfini che era presente al vernisságe di Alpemare con i coniugi Bocelli. Ex moglie del calciatore Sebastian Frē, la Bonfanti, direttore generale dell'Imperiale, racconta che il territorio dal punto di vista turistico sta letteralmente esplodendo. Ecco le cifre. Il fatturato 2017 sale del 50 per cento sull'esercizio precedente mentre le prenotazioni on line salgono al tasso record del 243 per cento. Dunque, l'investimento di Bocelli è azzeccato? "Decisamente il settore e la zona sono in crescita" spiega Delfini, numero uno di Nero Hotels.
Si esplorano il web 2.0 e le sue immense potenzialità
Il brand è nato dal connubio professionale tra Gianluca Giglio, personaggio di spicco dell’hôtellerie di alto livello e amministratore delegato del nuovo brand e lo stesso Delfini, presidente e fondatore di Blastness, importante azienda di fornitura di servizi tecnologici e consulenza per strutture alberghiere. La struttura fornisce servizi tailor-made a hotel di diverse tipologie, dal grande albergo, alle piccole realtà indipendenti: dalla visibilità al marketing, dalle pubbliche relazioni alla commercializzazione, all’esplorazione del web 2.0 e delle sue immense potenzialità. Nero Hotel Group supporta inoltre le strutture alberghiere sia dal punto di vita operativo sia da quello finanziario.
Tra i servizi offerti anche web radio e un magazine
Tra i servizi che sono in corso di implementazione e che arricchiranno il pacchetto di offerte figurano una Web Radio Nero e il Nero Magazine. Ma quando costa una stanza nell'Imperiale a due passi dal bagno di Bocelli? I prezzi non sono accessibilissimi, conclude la Bonfanti, ma i servizi garantiti sono davvero tantissimi: dal maggiordomo alla spa passando per la bici, lo shopping personalizzato, i giochi o la cucina su misura. 900 euro un giorno di permanenza che può salire fino a 4mila euro a notte se si sceglie di alloggiare in una delle 6 suite. Caro sí, ma volete mettere prendere il sole con Bocelli?