Incidente sul lavoro la vigilia di Natale: un operaio dell’Amsa schiacciato dal suo camion a Milano
La vittima si chiamava Maurzio Mazzeo aveva 52 anni e abitava a Cernusco sul Naviglio.
Un operaio di 52 anni dell'Amsa, società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nella città di Milano, è morto dopo essere rimasto schiacciato tra il mezzo della società e un'auto parcheggiata. L'incidente è avvenuto in via Zama. Il corpo è stato estratto dai vigili del fuoco. La vittima si chiamava Maurzio Mazzeo aveva 52 anni e abitava a Cernusco sul Naviglio.
Il cordoglio dell'azienda
"Amsa esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Maurizio Mazzeo, deceduto nel tardo pomeriggio di oggi a seguito di un incidente verificatosi nei pressi dell'impianto di via Zama. Amsa ha da subito assicurato la massima collaborazione alle autorità competenti per stabilire le cause di quanto accaduto". E' quanto si legge in una nota diffusa in serata dall'Amsa, la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani a Milano.
I precedenti
L'incidente all'AMSA si aggiunge a una lunga lista di tragedie che si sono verificate negli ultimi anni. Secondo i dati più recenti, la Lombardia è tra le regioni italiane con il maggior numero di incidenti mortali sul lavoro. Nel 2023, sono stati registrati oltre 130 decessi, molti dei quali legati al mancato rispetto delle norme di sicurezza. Organizzazioni sindacali e associazioni per la tutela dei lavoratori continuano a richiedere maggiori controlli e sanzioni più severe per le aziende che non rispettano le normative.