Tragedia alle porte di Roma, si ribaltano a bordo di una Fiat 500: morti 5 ragazzi. Chi erano le vittime
Il fatto è avvenuto nel cuore della notte. Le vittime hanno età comprese tra i 22 anni e i 17 anni. Ferita una sesta persona che era a bordo dell'auto


Verranno disposte le autopsie sui corpi dei cinque ragazzi morti questa notte a Fonte Nuova, centro alle porte di Roma, in un incidente automobilistico. Al momento le salme si trovano nell'obitorio di medicina legale della Sapienza. La Procura di Tivoli indaga per omicidio stradale contro ignoti. I deceduti, tutti di Fonte Nuova, sono Paolo Valerio, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti, Flavia Troisi e Giulia Sclavo. Il ferito, Leonardo Chiapparelli, residente a Guidonia Montecelio, è attualmente ricoverato in prognosi riservata. I tre ragazzi deceduti hanno tutti 22 anni, le due ragazze hanno 18 e 17 anni. Sul luogo dell'incidente, via Nomenatana, sono in corso rilievi a cura dei carabinieri della stazione di Fonte Nuova e sezione radiomobile della compagnia di Monterotondo.
L'inchiesta
La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti. Le indagini sono state affidate ai carabinieri che dovranno accertare i motivi per i quali la Fiat 500 si è ribaltata, forse dopo avere urtato contro un palo della luce. Secondo una prima valutazione a causare l'incidente sarebbe stata la velocità a cui viaggiava l'auto. Probabilmente alla guida c'era uno dei ragazzi deceduti sul colpo perché l'auto é intestata alla madre. I carabinieri analizzeranno i filmati delle telecamere presenti in zona per cercare di accertare le dinamiche.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, la Fiat 500 su cui viaggiavano i sei avrebbe colpito primo un palo della luce, al bivio tra via Nomentana e via IX Novembre, e poi contro un albero. L'auto si sarebbe poi ribaltata. Al momento non risultano altre auto coinvolte.
Vittime insieme da sempre
La passione per il calcio, i viaggi insieme e la spensieratezza dell'età. Dai profili social dei ragazzi morti nel drammatico incidente di questa notte a Fonte Nuova emerge una amicizia che li legava da anni, da quando erano adolescenti. Il gruppo, in base a quanto si apprende, stava tornando da una serata trascorsa insieme per festeggiare i 17 anni di Flavia Troisi, una delle due ragazze decedute nello schianto. In auto c'era Alessio Guerrieri, nato a Tor Lupara, appassionato di calcio assieme a Valerio Di Palo, entrambi morti. Di Palo, dal profilo Instagram, era anche amante del kick boxing. Il gruppo è ritratto anche su una gondola, nel corso di una gita a Venezia in una foto postata sul profilo di Leonardo Chiapparelli, al momento ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Sant'Andrea, e con ogni probabilità alla guida della Fiat 500. Sul social Guerrieri, cugino di Simone Ramazzotti altra vittima, ha pubblicato anche un frase dell'ex allenatore della Roma, Claudio Ranieri: "voglio che giochiate per i vostri compagni. Siamo una piccola squadra, quindi dobbiamo lottare con tutto il nostro cuore, con tutta la nostra anima. Non mi interessa il nome dell' avversario tutto quello che voglio è che combattiate. Se saranno migliori di noi".