Salame contaminato dalla Salmonella, grossa catena richiama un lotto potenzialmente pericoloso

L’avviso, pubblicato anche sul sito del Ministero della Salute, è stato lanciato da Eurospin a titolo precauzionale. Ecco tutte le informazioni per riconoscere il prodotto

Salame contaminato dalla Salmonella, grossa catena richiama un lotto potenzialmente pericoloso
TiscaliNews

Possibile contaminazione da Salmonella. E’ stato ritirato dal mercato per questo motivo un lotto di Salametto dolce a marchio "La Bottega del gusto", venduto dalla catena di supermercati Eurospin in tutto il territorio italiano. L’insaccato, in confezioni da 200 grammi, è riconoscibile grazie al numero di lotto 201925, con data di scadenza fissata al 25 novembre del 2019. L’avviso di richiamo è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute e il ritiro sarà effettuato presso i punti vendita Europsin Itaia S.P.A..

L'avviso di richiamo per l’insaccato, prodotto dalla ditta CLA I S.C.A. nello stabilimento di Imola, nel Bolognese, risale al 16 agosto scorso ma è stato pubblicato solo ieri sul sito del Ministero della Salute. I consumatori che avessero acquistato il prodotto sono invitati a non consumarlo e a riportalo nel punto vendita Eurospin di riferimento per la sostituzione o il rimborso. Il richiamo del prodotto, ci tiene a precisare Eurospin, è stato diffuso a scopo precauzionale per una possibile contaminazione microbiologica da Salmonella.