Tiscali.it
SEGUICI

Show e acrobazie: a Gardaland arriva lo spettacolo del Magic Circus

Il Parco si trasformerà in uno straordinario allegro scenario circense, dove si esibiranno gli artisti provenienti dai circhi Togni, Orfei e Zavatta

TiscaliNews   
Show e acrobazie: a Gardaland arriva lo spettacolo del Magic Circus

Quest’anno la magia e il divertimento di Gardaland daranno spazio all’affascinante tradizione dell’arte circense.  Dal 9 al 17 aprile andrà in scena, in anteprima assoluta, Gardaland Magic Circus, una straordinaria kermesse lunga nove intense giornate animate dallo spettacolare mondo del circo e con la presenza di artisti di fama mondiale appartenenti alle grandi famiglie circensi italiane: Togni, Orfei e Zavatta, tutte provenienti dalla formazione della rinomata Accademia d’Arte Circense di Verona. Alle 40 attrazioni che il Parco offre ai propri Ospiti si affiancherà la coinvolgente animazione da parte di acrobati, clown, giocolieri, allegre fanfare, spericolati trampolieri e scenografiche parate in un susseguirsi di imperdibili emozioni.

Il Parco si trasformerà in uno straordinario allegro scenario circense, un variopinto carosello dove a farla da padrone saranno straordinari show, musica, scherzi e risate. Il ricchissimo programma della kermesse vedrà mirabolanti ballerini trasformarsi in bizzarri clown; artisti di strada saranno interpreti di eccezionali prodezze, fantasiosi trapezisti, acrobati spericolati e abili trasformisti si esibiranno accompagnati da suggestive musiche. Per le vie del Parco i trampolieri intratterranno gli Ospiti insieme a giocolieri muniti di cerchi, palle e clavi.  

In Piazza Ramses sarà allestita un grande pedana sulla quale si esibiranno Bruno e Sarah Togni, quest’ultima reduce dal festival New Generation di Montecarlo dove ha conquistato, in coppia con la cugina Adriana, la medaglia di bronzo. Tra gli spettacoli anche alcuni dei numeri che rendono i membri della famiglia Togni famosi in tutto il mondo: Sarah presenterà, più volte al giorno, le sue grandi acrobazie nella  ruota Cyr mentre Bruno eseguirà uno strabiliante numero con le bouncing balls.

Gardaland metterà in scena anche Gardaland Circus Show, un fantastico spettacolo della durata di 30 minuti, dedicato al circo, alla sua universalità, alle sue varietà di espressione e al patrimonio culturale che rappresenta. Ogni giorno, infatti, il Teatro Tenda di Gardaland Park presenterà uno show equestre ricco di fascino e magia al quale parteciperà Flavio Togni, prestigiosa presenza artistica e star dell’American Circus, accompagnato dai suoi maestosi cavalli.

Lo spettacolo offrirà incredibili variazioni acrobatiche e aeree, momenti di giocoleria, trasformismo e alta scuola equestre con la presenza delle nuove generazioni appartenenti alle più grandi famiglie circensi italiane: Togni, Orfei e Zavatta. Il pubblico avrà la possibilità di assistere all’esibizione di grandi maestri come Bruno Togni con la sua performance di giocoleria classica, Isabella Zavatta e Riccardo Orfei con un numero di trasformismo e giocoleria mentre Ilaria Togni, con l’aiuto dei fratelli Enis e Claudio, si esibirà in un numero di tessuti aerei con l’ausilio dell’alta scuola equestre. E ancora Adriana Togni, in qualità di acrobata e trapezista, eseguirà un poetico numero di Pole Dance la cui conclusione sarà affidata a Flavio Togni coadiuvato dai suoi otto meravigliosi cavalli in libertà.

Sabato 16 aprile, in occasione della 7a Giornata Mondiale del Circo, il Parco sarà aperto eccezionalmente fino alle 22.00. Durante lo spettacolo finale, Gardaland premierà Flavio Togni con un riconoscimento all’artista circense più significativo del panorama internazionale, vincitore di un clown d’oro e ben tre d’argento al Festival Mondiale del Circo di Montecarlo. All’animatissimo spettacolo presenzierà anche il Club Nazionale Amici del Circo.

Durante i 9 giorni di Gardaland Magic Circus il Parco sarà aperto dalle 10 alle 18, ad eccezione di sabato 16 aprile (7a Giornata Mondiale del Circo) quando chiuderà alle 22.00.

Anche Gardaland Hotel ha messo a punto speciali iniziative dedicate a Gardaland Magic Circus. Oltre agli allestimenti a tema anche tutta l’animazione del padiglione centrale sarà legata al mondo del circo, così come l’attività pomeridiana per i bambini, lo show e l’intrattenimento serale interamente realizzato dai vivacissimi animatori di Gardaland Hotel. 

Non poteva mancare anche un pacchetto “Happy Circus” che comprende: pernottamento in camera Classic con allestimento a tema Circus (caramelle, palloncini colorati, stelle filanti e trombette), cena a buffet presso Wonder Restaurant, kit clown (parrucca, trucco, cravattona) e attività per piccoli circensi a cura dell’animazione. La proposta “Happy Circus” sarà online dal 9 aprile per tutta la stagione.

TiscaliNews   
I più recenti
L'arrivo del presunto criminale in un'immagine diffusa dal Sun
L'arrivo del presunto criminale in un'immagine diffusa dal Sun
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Carlo Ferraioli

Mi sono sempre speso nella scrittura e nell'organizzazione di comunicati stampa...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...