Scoperta choc, trovata babysitter ubriaca con una bimba di due anni: il motivo
Bressanone è stata scossa da un episodio che ha dell'incredibile. Una donna, assunta per prendersi cura di una bambina di soli due anni, è stata ritrovata priva di sensi, riversa sul marciapiede in pieno centro città. Accanto a lei, la piccola, spaventata e sola, cercava invano conforto
La scoperta choc della babysitter ubriaca trovata su un marciapiede con una bimba di due anni, ha sollevato diverse indignazioni. Ecco perché.Scoperta choc, trovata babysitter ubriaca con una bimba di due anni: la scopertaUna scena straziante si è consumata nel cuore di Bressanone, martedì 10 dicembre. Una donna di 55 anni, che svolgeva il ruolo di babysitter, è stata trovata sul marciapiede, ubriaca e priva di sensi. Accanto a lei, una bimba di soli due anni, spaventata e disorientata, cercava invano conforto.
A fare la macabra scoperta sono stati due carabinieri fuori servizio, che transitando per caso hanno notato la donna e hanno subito allertato i soccorsi. La piccola, affidata alle cure dei militari, è apparsa visibilmente scossa dall’accaduto. Trasportata in caserma e poi in ospedale, la babysitter è risultata positiva all’alcol test con un tasso alcolemico superiore a 3 per mille.Le autorità hanno proceduto a denunciarla per abbandono di minore e a sanzionarla per ubriachezza. La bambina, invece, è stata affidata alle cure della madre, giunta sul posto in preda alla disperazione. Un episodio che ha scosso la comunità e che solleva interrogativi sulla responsabilità di chi si prende cura dei più piccoli, per giunta indifesi e minorenni. La vicenda, infatti, evidenzia come un gesto di irresponsabilità possa avere conseguenze gravissime, mettendo a rischio l’incolumità di un innocente bambino. Ad ogni modo, fortunatamente, tutto è bene quel che finisce bene.“Mi hanno offerto un lavoro da babysitter con doppio della paga, ma ho declinato: il ‘bambino’ ha 23 anni.”.