Dà la paghetta settimanale ai figli ma poi fa una richiesta assurda: ecco quale
Rendere autonomi e responsabili i propri figli non è mai una scelta sbagliata, anche se la protagonista di questa storia, è una mamma, la quale ha deciso che i suoi tre figli https://www.dailymotion.com/video/x9553bu
Una mamma ha deciso di trasformare la casa in una piccola società, introducendo ai suoi figli, un sistema di paghetta settimanale alquanto bizzarro e sui generis.Dà la paghetta settimanale ai figli ma poi fa una richiesta assurda: la vicendaUna mamma attenta alle spese e parsimoniosa, ha deciso di dare la paghetta settimanale ai propri figli, ma ad una condizione: mini-affitti per i suoi tre pargoli. L’obiettivo? Insegnare loro fin da subito il valore del denaro e come gestirlo in modo responsabile. Ogni settimana, i piccoli ricevono una paghetta per aver svolto le faccende domestiche, ma una parte di questa viene destinata a “pagare l’affitto” e le “bollette”.
Un’idea che, condivisa sui social, ha scatenato un vero e proprio dibattito. “È un modo per aiutarli a capire che il denaro non cresce sugli alberi”, spiega la mamma.“Vogliamo che imparino a fare delle scelte, a distinguere tra desideri e necessità, e a pianificare i loro acquisti”. Ma è davvero giusto trasformare la casa in un’azienda? Molti utenti sono scettici riguardo la paghetta settimanale ai figli. “Lasciamoli essere bambini”, sostengono alcuni. “L’infanzia è troppo breve per preoccuparsi di bollette e affitti”. Altri, invece, temono che questo sistema possa creare un ambiente stressante per i piccoli. La mamma, però, è convinta di aver fatto la scelta giusta. “Vogliamo prepararli al mondo reale”, afferma. “In futuro, dovranno affrontare spese ben più importanti, e vogliamo che siano pronti”. E voi cosa ne pensate? È giusto insegnare ai bambini a gestire il denaro fin da piccoli? O è meglio aspettare che siano più grandi?Tony Effe: “Da bimbo ero povero, papà mi dava 150 euro a settimana di paghetta”https://www.dailymotion.com/video/x9553bu.