Bari 12.09.2018 (Digital Media) - Due giornate con i maggiori esperti italiani di Digital Marketing. E’ questo SEOOPEN, “Seo How To - Make your online business real” l'attesissimo appuntamento dedicato al business online che si terrà nell'Anfiteatro della Cittadella degli Artisti di Molfetta il 21 e 22 settembre 2018.
L’evento è stato organizzato con l’aiuto di esperti di Seo, Web Marketing, Blogging e Social Network e durante lo svolgimento interverranno ben 11 relatori pronti ad alternarsi con interventi e dimostrazioni, per far apprendere strategie e strumenti per potenziare la visibilità di un brand online.
Sarà infatti possibile confrontarsi con esperti del settore per conoscere i meccanismi e le logiche che si celano dietro ai motori di ricerca e imparare a gestire e impostare una campagna di advertising online.
Nel 2017 il fatturato complessivo dell’e-commerce ha sfiorato i 24 miliardi di euro.
Più di 2 italiani su 3 hanno visitato un negozio online e più della metà ha acquistato (Rapporto Digital 2018).
Anche in Puglia le vendite online, soprattutto di prodotti agroalimentari, sono in crescita: dal 2014 ad oggi sono aumentate del 7% (fonte: Coldiretti Puglia).
"Il 1 agosto Google ha rilasciato un update del proprio algoritmo rimescolando le carte in tavola. Gli esperti stanno cercando di capire quale sia la logica alla base di questo cambiamento, ma una cosa è certa: è necessario essere aggiornati e rivolgersi a professionisti del settore - ha spiegato Nello Poli, uno degli organizzatori - un sito web non è più solo una vetrina digitale, ma un vero e proprio canale alternativo di vendita e promozione dei propri prodotti e servizi. Il rilancio dell’economia nel nostro Paese passa anche dall’e-commerce e sarebbe impensabile per un’azienda oggi non approfittare di questa opportunità. Investire nel commercio elettronico e aprire un e-commerce in Puglia è possibile".
Il progetto è rivolto alle imprese, agli addetti del settore e a chiunque voglia approfondire gli aspetti teorici e pratici sull'utilizzo delle tecniche e degli strumenti a disposizione per costruire, in maniera corretta, la propria identità online e accrescerne la visibilità.
Interverranno:
Flavio Mazzanti: Consulente e formatore di StudioSamo.it”
Filippo Jatta: Consulente SEO di “Jfactor.it”
Francesco Margherita: Consulente SEO e autore di “Manuale di Seo Gardening”
Emanuele Tolomei: Uno dei massimi esperti italiani di SEO e Web Marketing. “EspertoSeo.it”
Veronica Gentili: Consulente e Formatrice accreditata Facebook Certified Planning Professional. “VeronicaGentili.com”
Maurizio Lotito: Co-founder e Responsabile Marketing e Comunicazione di “PostPickr.it”
Marco Bove: Co-founder di “ImEvolution.it”. Specializzato in imprese turistiche e e-commerce.
Marco Tomasone: Personal Branding Strategist. “MarcoTomasone.it”
Alessandra Maggio: Digital Strategist e formatrice di “StudioSamo.it”
Veronica Rizzo: Esperta di Local Search Marketing in “ImEvolution.it”
Roberto Zarriello: Giornalista, imprenditore, formatore, autore di Brand Journalism. “RobertoZarriello.com” *
*Durante l'evento SEOOPEN, partner di Resto al Sud Academy, avrà luogo una selezione di giovani talenti che, grazie alla partnership con Ninja Academy, permetterà ai giovani del Sud (risedenti in quartieri disagiati) con una inclinazione per innovazione e social media, di entrare a far parte dell'accademia web gratuita per conoscere il mondo del digitale e farne un lavoro.
Seoopen: è un gruppo di professionisti pugliesi riuniti con l'obiettivo di promuovere la cultura digitale e diffondere le tecniche e le strategie di promozione online, in particolar modo attraverso la SEO, il Digital Marketing e i nuovi mezzi di comunicazione come i Social Network al servizio del tessuto imprenditoriale (Nello Poli, Antonio Perrone, Nicola de Nichilo e Nino Mastropasqua).
Abbiamo parlato di: