Coldiretti: Parlamento lumaca. Passera: Italia paese coeso

Video correlati

Informazioni sul video

Pubblicato il 05/07/12

Roma, (TMNews) - Un Parlamento lumaca che impiega, per approvare delle proposte di legge, una media di 359 giorni. A fronte dell'Unione Europea che ne impiega il 36% in meno. E' l'analisi tracciata dal presidente della Coldiretti, Sergio Marini, all'Assemblea annuale dell'organizzazione degli imprenditori agricoli che conta 15mila coltivatori.

Marini ha chiamato in causa in più occasioni l'intervento del governo per risollevare le sorti del Paese e dell'agricoltura italiana. Sul tema della spending review, in particolare, il presidente di Coldiretti ha sottolineato l'importanza di togliere di mezzo una volta per tutte quegli adempimenti burocratici inutili che tolgono all'attività di impresa vera 100 giorni l'anno.

Sul tema è intervenuto anche il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera: "In tanti momenti, anche difficilissimi e più difficili di questo, l'Italia ha fatto moltissimo, più di altri paesi. Perchè aveva un progetto condiviso".

La crisi, secondo l'analisi di Coldiretti, taglia i consumi e cambia il menu degli italiani che hanno già attuato la spending review a tavola dove portano più pasta e meno bistecche, con una flessione media dei consumi alimentari in quantità stimata pari all'1,5 per cento.



Embed:
 




© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali