Alleva 120 pitoni in cantina, un francese denunciato

Informazioni sul video

Pubblicato il 20/06/12

Parigi (TMNews) - Possiede ben 120 pitoni nella sua cantina. Ciascuno è racchiuso in uno di questi cassetti. Ma Sylvain Fauchoix, 28 anni, è stato chiamato in tribunale per violazione delle norme commerciali sugli animali.

Il 28enne francese, amante e collezionista di serpenti, è stato 'tradito' da un vicino di casa che ha denunciato l'uomo in tribunale mentre era in luna di miele. "Faccio queste cose in Francia da tre anni. Non è molto comune in Europa, ma il fenomeno è in crescita. Questi animali sono nati tre anni fa. E ora sono pronti per la riproduzione", spiega.

E sulla situazione in tribunale, dice: "E' stato un incubo. Ora posso sorridere ma non mi sono mai confrontato con il sistema giudiziario. Sono stato in prigione, dopo essere tornato da un meraviglioso viaggio con mia moglie. È stato un inferno. Mi chiedo quanto durerà tutto questo, mi hanno detto che dovrò passare sei mesi in galera". "Non sono un trafficante, ho solamente una passione. Alcuni collezionano francobolli e nessuno si sconvolte. Io sono pazzo dei rettili".



Embed:
 




© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali