Festa a Tel Aviv: nello zoo è nato un rinoceronte bianco

Informazioni sul video

Pubblicato il 18/06/12

Tel Aviv (TMNews) - Grande festa nello zoo di Ramat Gan, vicino a Tel Aviv in Israele: nel parco, infatti, è nato un piccolo rinoceronte bianco. Un evento molto raro, che ha attirato la curiosità di moltissimi visitatori, oltre che la gioia del personale dello zoo, come spiega la ricercatrice Neta Gueta. "La nascita - racconta - è stata rapida e la madre sta bene. E' stato davvero emozionante. E' un evento che normalmente non accade in uno zoo e la notizia ha fatto molto scalpore e ha attirato il pubblico".

La festa per il piccolo, che è maschio ma ancora aspetta la cerimonia ufficiale di battesimo per avere un nome, non deve però far dimenticare che i rinoceronti restano una specie a rischio. "In generale - aggiunge Gueta - la condizione di questi animali nel mondo è negativa. Sono a rischio di estinzione a causa del valore dei loro corni. E' vero che il rinoceronte bianco è meno minacciato rispetto a quello nero, ma comunque ne restano soltanto 10mila esemplari".

Una nascita in cattività, comunque, rappresenta un motivo di speranza e fiducia, e i primi passi, già molto sicuri, del giovane rinoceronte con gli occhi da bambino, per oggi possono anche bastare.



Embed:
 




© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali