Palermo, musica d'insieme: inaugurata la sede Gliarchiensemble

Informazioni sul video

Pubblicato il 04/06/12

Palermo, (TMNews) - Sulle ali delle note dei loro archi hanno girato il mondo con concerti in Sud America, in Cina, in Australia, passando per Zurigo e la Tunisia: da nove anni il gruppo palermitano da camera de Gliarchiensemble sono un esempio di come anche i talenti siciliani possano valicare i ristretti confini dell'isola, proponendo musica di altissimo livello in ambito internazionale.

Il gruppo d'archi si compone di undici strumentisti spiega Domenico Marco, uno dei fondatori del gruppo inaugurando la loro sede a Palermo. "Costruire qualcosa di alternativo ai teatri, con un gruppo di solo 11 elementi ensemble, quindi non un orchestra da camera, che possa fare ottima musica a livello nazionale e internazionale".

Parallelamente all'attività concertistica, Gliarchiensemble sono impegnati anche nella promozione dei giovani talenti emergenti, a loro è rivolto un bando per un concorso per la realizzazione di un cd registrato con una delle maggiori case discografiche d'Europa, sarà inciso su un supporto d'oro 24 carati.



Embed:
 




© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali