A Torino al via il Digital Experience Festival

Video correlati

Informazioni sul video

Pubblicato il 25/05/12

Torino, (TMNews) - Storie e scenari dal mondo dell'innovazione tecnologica in scena a Torino per la terza edizione del Digital Eperience festival. Alle Officine Grandi Riparazioni, nove giorni di incontri e dibattiti sul tema dell'influenza delle tecnologie digitali sulla vita quotidiana, dal lavoro alla sanit , alla mobilità come spiega il sindaco di Torino Piero Fassino. "Noi viviamo in un tempo nel quale le tecnologie informatiche e digitali ci consentono di fare cose che una volta non si potevano fare. Un modo per investire e cambiare la qualità della vita dei cittadini, perchè con queste tecnologie si può rendere la vita più rapida, più facile, più agevole, più smart che vuol dire più fruibile e leggera.

Il Digital Experience apre "Città visibili - Torino Smart City", il primo festival su città intelligenti, innovazione ed ecosostenibilità come spiega l'ideatore della manifestazione Stefano Saladino di Spinto.

"C'è una attenzione fortissima in questo periodo e lo dimostra l'agenda digitale del governo, e le singole iniziative come questa, in tanti si stanno muovendo, ma bisogna passare da una fare propositiva a una esecutiva".



Embed:
 




© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali