Job Finance Day, laureati e imprese si incontrano a Piazza Affari

Video correlati

Informazioni sul video

Pubblicato il 03/04/12

Milano,(TMNews) - Giovani laureati e aziende del settore finanziario, domanda e offerta di lavoro, si incontrano a Piazza Affari: la sede di Borsa italiana ospita l'undicesima edizione del Job Finance Day. Otto ore, dalle 10 alle 18, per presentare il curriculum e fare un primo colloquio con i responsabili delle risorse umane di realtà come Bnl-Gruppo Bnp Paribas, Cariparma e Intesa Sanpaolo. L'appuntamento, organizzato da Borsa Italiana, è rivolto a figure junior e professional: ci sono laureati in materie economiche e giuridiche, ma anche chi ha un master. Per tutti è un'opportunità.

"Ho potuto incontrare tutte le diverse aziende, ho lasciato circa sei o sette curriculum, siamo fiduciosi speriamo di essere richiamati".

"Mi laureo tra 15 giorni in economia e sono alla ricerca di un lavoro: mi sembrava una buona opportunità".

"Pur non avendo un curriculum prettamente legato all'economia, avendo studiato giurisprudenza, sarei molto interessata a un'esperienza di questo tipo".

L'iniziativa, che si tiene due volte all'anno, raccoglie tra i mille e i 1.500 partecipanti: per alcuni è l'occasione per trovare uno stage o un primo impiego. In tempi di crisi, spiega Manuela Redaelli, responsabile advertising di Borsa italiana, l'offerta di lavoro si modifica: "Sicuramente - dice - rispetto alle edizioni precedenti c'è un numero di banche inferiore, la crisi c'è e si sente". La domanda, invece, non conosce flessione: "Quella c'è, c'è sempre e si vede, su quella non abbiamo avuto cali, anzi il contrario".



Embed:
 




© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali