Proteggi la tua privacy, trova le "telecamere nascoste" intorno a te

Con le tecnologie sempre più avanzate, ed un sacco di menti curiose là fuori, non possiamo dire cone esattezza se esiste un posto sicuro o meno per la nostra privacy. Le persone sono diventate molto curiose e questa curiosità ha portato all'utilizzo di telecamere nascoste in un modo completamente sbagliato! Un modo, che in genere, ha lo scopo di violare la nostra privacy!

NEWS: Due studentesse di Roma trovano una telecamera nascosta nel loro appartamento, all'interno di un sensore antifumo.

L'amara verità è che questa, è una delle tante notizie online che vengono pubblicate ogni giorno!

Allora, che cosa è una telecamera nascosta? Una telecamera nascosta è una fotocamera o videocamera utilizzata per filmare o fotografare le persone a loro insaputa. In breve, per spiarle! Essa può essere cablata o wireless. Una telecamera cablata è collegata tramite il cavo audio/video ad un televisore, ad un computer o ad un monitor. Differentemente, invece, la telecamera wireless trasmette il segnale video ad un ricevitore a breve distanza, di solito a poche centinaia di metri.

Ora, la domanda che ci poniamo è: anche intorno a noi c'è una telecamera nascosta? I luoghi ideali dove possono esserci delle telecamere nascoste ed i luoghi da controllare frequentemente presso gli hotel dove soggiorniamo. Ci sono alcuni "soliti posti" in cui si occultano le telecamere nascoste. Esse sono di solito integrate con gli oggetti da arredo presenti nella camera di albergo. Alcuni di questi luoghi abituali sono: Rilevatore di fumo: Il luogo più adatto per nascondere una telecamera nascosta. Non si può nemmeno pensare che il rilevatore presente nella camera in realtà ti osserva! La gente non ci pensa minimamente. Prese elettriche / spine: Questo è un altro posto ideale per nascondere una telecamera. Orologio a muro, lampade, radio, piante artificiali, condizionatori d'aria, dipinti, ecc: È necessario essere molto attenti. Dietro gli specchi a parete. Lo specchio presente nella vostra camera può anche "osservarvi"!

Quindi, come avete visto, ogni oggetto in una stanza d'albergo è in grado di ospitare una telecamera nascosta.

Nessun problema ... Vediamo ora come è possibile proteggere la vostra privacy ..! Cosa si può fare? Dovremmo fare del proprio meglio per proteggere la nostra privacy, non credi? Ecco alcuni suggerimenti su come è possibile proteggere la nostra privacy.

Controllare il rilevatore di fumo.Utilizzare una scala o una sedia per raggiungerlo. Poi prendiamo una torcia elettrica e facciamo lampeggiare la luce sul rivelatore. Se notate delle piccole lenti in vetro guardatele con attenzione e vedrete che il rivelatore di fumo ha una microtelecamera nascosta!

Controllare ogni singola spina / presa elettrica.Basta prendere un cacciavite ed aprirla, se all'interno e' posizionata una microtelecamera la noterete di sicuro.

Si dovrebbe cercare con attenzione anche nei libri, quadri, condizionatori d'ariaecc. Usate una torcia / elettrica e controllate attentamente. Se trovate un foro di piccole dimensioni,direzionate la luce sul foro e se notate un riflesso della luce allora potrebbe contenere una microtelecamera.

C'è un metodo per verificare se lo specchio ha gli "occhi"oppure no. Primo metodo, prendete una torcia elettrica e puntate la luce sullo specchio. Direzionate la torcia verso lo specchio fino a toccarlo. Se la luce passa attraverso lo specchio o se si può vedere attraverso lo specchio allora quello specchio ha «occhi».

Che altro si potrebbe fare? Infine, ma non meno importante, è possibile acquistare un rilevatore di microtelecamere disponibile sul mercato. Con l'utilizzo di questi rivelatori è possibile verificare la presenza di telecamere wireless e cablate.