Passione e bellezza nella fotografia di Francesco Rimmaudo

Come realizzare il reportage fotografico perfetto per rendere indimenticabile l’emozione e la gioia di un matrimonio.

Passione e bellezza nella fotografia di Francesco Rimmaudo
di Digital Media   -   Facebook

“Un’immagine vale più di mille parole” l’abbiamo spesso sentito dire e non c’è niente di più vero quando in una foto è possibile cogliere l’intensità del momento che immortala. Creare capolavori con l’obiettivo, però, non è da tutti, ci vuole talento e Francesco Rimmaudo ne ha in abbondanza. Nel campo della fotografia da vent’anni, il fotografo Rimmaudo ha fatto della sua passione per le immagini una vera e propria professione, riuscendo a raggiungere livelli qualitativi di eccellenza. Lo sfondo dei suoi scatti non è solo Caltagirone, sua città natale e sede del suo studio, ma anche l’intera Sicilia, ricca di paesaggi mozzafiato e scorci incantevoli, cornici perfette per immagini indimenticabili.

Immagini impregnate di passione

Uno stile moderno, fresco, giovane, quello proposto nelle proprie foto Francesco Rimmaudo, che affianca il reportage fotografico, immagini “rubate” molto naturali, ai più classici scatti in posa, lì dove è richiesto, infatti, come dice Francesco: “Cerchiamo di accontentare i gusti dei clienti perché la loro soddisfazione è anche la nostra”. La professionalità si vede anche in questo, nell’adattare il proprio talento alle esigenze di chi ha affidato a un esperto il compito di cogliere i momenti più significativi di un evento irripetibile. Il risultato sono immagini impermeate di atmosfera, amore, complicità. Francesco riesce a cogliere l’intensità di uno sguardo, la sensualità di un sorriso, la tenerezza di un abbraccio e racchiuderlo in uno scatto memorabile. È importante per chi si sposa, scegliere un fotografo in grado di fare questo, di trasformare in immagini il carosello di emozioni che caratterizzano il giorno del proprio matrimonio.

Accanto al cliente, sempre

“Essere sempre molto presenti, capire le esigenze degli sposi, accompagnarli fino a lavoro concluso” questi sono i punti di forza Francesco Rimmaudo, un fotografo che crede fermamente nel proprio lavoro ed è convinto che la professionalità, la precisione, l’empatia con i clienti siano fondamentali per realizzare un risultato di successo, un fotolibro, o classico album, da mostrare con orgoglio ad amici e parenti. Inoltre, per un lavoro ancora più completo, Francesco Rimmaudo collabora da anni con i più rinomati wedding planner della zona. Di certo Caltagirone offre un ottimo sfondo per i servizi fotografici matrimoniali, ma Francesco accompagna le sue coppie anche nelle location più esclusive di cui tutta la Sicilia è piena, assicurando sempre un risultato sensazionale. Credere in ciò che si fa, migliorarsi sempre, creare una connessione con gli sposi, sono solo alcune delle caratteristiche di questo fotografo siciliano in grado, con uno scatto, di creare meraviglie.

La Scheda
FRANCESCO RIMMAUDO
Via S. Domenico Savio, 17, 95041 Caltagirone CT
Info & Contatti
Tel. 0933030280 Cell. 3393235623