Vermouth al mirto e alla pompía, gin con bacche di ginepro sardo. Distillati e liquori pregiati dal mondo. Un vero e proprio shopping bar di tendenza.

In foto il Gin selvaggio, proposto da Spirits Boutique e creato dall'azienda macchia mediterranea con 5 varietà di bacche di Ginepro
di Digital Media   -   Facebook

La Spirits Boutique è un progetto nato dall’azienda Macchia Mediterranea che da anni studia e lavora nel campo della produzione di bevande alcoliche legate al territorio dove nasce: la Sardegna.

L’idea è quella di un cocktail bar dove è possibile gustare i drinks creati dall’estro del barman, ma non solo. Infatti, presso la Spirits Boutique tutti i liquori proposti sono in vendita, un vero e proprio cocktail bar con annesso shop. L’azienda fa capo a Emilio Rocchino, esperto di distillati e liquori, introdotto nel settore food&beverage da circa 20 anni.

Prodotti di punta nati da una mente raffinata

Tra i liquori proposti, ci spiega con orgoglio Emilio, "c’è una linea di prodotti ideata da me: due vermouth e un gin. Il primo è Macchia Vermouth Mediterraneo, nelle due versioni: rosso al mirto e bianco maestrale, entrambi caratterizzati dall’unione di vini legati al regno sardo/piemontese, poiché il vermouth nasce in questa regione del nord Italia (il Piemonte appunto), con botaniche e piante aromatiche del territorio isolano. Per il rosso il protagonista è il mirto oltre il Moscato di Sardegna DOC; mentre nel bianco è la pompía, agrume della zona di Siniscola, unito ad una base di vino Vermentino di Gallura DOCG. Il gin invece è composto da cinque botaniche tutte territoriali, dove spicca il ginepro Coccolone”.

Materie prime del territorio sardo, sono il cuore dei prodotti

Dietro questi prodotti di alta qualità, legati a doppio filo con la terra sarda, c’è tanto lavoro, passione e molta esperienza. Tutti elementi fondamentali per il successo che da anni l’azienda può vantare. La Spirits Boutique apre le sue porte a una clientela di un’età media che va dai 25 anni in su, sia per il tipo di prodotto che offre, sia per il bere miscelato che propone. L’atmosfera rilassante e i “cocktails sartoriali” invidiabili, fanno di questo shop un posto da visitare assolutamente.

Si guarda sempre al futuro, offrendo nuove proposte

Il titolare ci spiega i progetti per il futuro della sua attività: “ E' in studio un vermouth dry, anche questo con connotazioni territoriali; un bitter e un amaro “. Tenersi al passo con i tempi e proporre sempre nuove idee, sono il punto di forza di questa azienda che fa dei suoi prodotti italiani un vanto del nostro Paese in tutto il mondo.

La Scheda
Spirits Boutique
Via Cavour 7 07026 Olbia
Info & contatti
3289734006