La Rosa Forgiata, un’azienda che lavora il ferro creando capolavori

Quando la passione per il proprio lavoro si unisce alla capacità di trasformare un materiale grezzo come il ferro in oggetti di indiscussa bellezza, nasce un’azienda di successo come La Rosa Forgiata.

La Rosa Forgiata, passione e professionalità nella lavorazione del ferro
di Digital Media   -   Facebook

L’artigianato italiano è da sempre uno dei settori di maggiore successo del nostro Paese. La Rosa Forgiata, azienda sarda da anni sulla cresta dell’onda, realizza prodotti in ferro battuto dalle linee moderne e originali senza abbandonare quelle più classiche ed eleganti. “L'azienda è nata per la passione del ferro, lavorandolo in tutte le sue sfaccettature e creando sempre qualcosa di diverso nelle sue forme” ci spiega con orgoglio il fondatore Giovanni Antonio Pintus, che ha iniziato creando complementi d'arredo in ferro battuto, artigianali e successivamente abbinando a questo i migliori legni della Sardegna quali, Ginepro, Olivastro e Castagno. Il risultato sono dei prodotti unici e di grande impatto.

Crescere puntando al mercato internazionale

Alla maestria nell’arte della lavorazione del ferro del signor Pintus, si è unita la collaborazione della moglie Gianfranca che ha portato La rosa forgiata fuori dai confini della Sardegna, territorio dove nasce e sorge l’azienda e dove ha sempre riscosso grande successo. “Inizialmente l'attività e quindi la vendita si è rivolta ai migliori mercati della Costa Smeralda” per poi approdare alle Fiere più importanti del settore, come L’artigianato in fiera Milano Rho e Vinitaly a Verona. L’obiettivo è quello di far conoscere i propri prodotti in tutta l’Italia e in Europa, in modo da ampliare la propria clientela con la certezza di essere sempre in grado di soddisfare ogni richiesta. Infatti, le creazioni de La Rosa Forgiata possono essere ordinate su commissione in base alle esigenze e personalizzate in base a colore, dimensione e gusto. Questo è un punto di forza dell’azienda che la rende leader nel settore dell’artigianato.

Guardare al futuro vuol dire migliorarsi

Nonostante il successo riscosso fino a questo momento, La Rosa Forgiata non si è fermata continuando a migliorarsi e a crescere. Infatti, lo scorso luglio, è stato inaugurato uno show room, in Via Porto Romano 18A ad Olbia, dove vengono vendute al dettaglio le opere esposte, pur permettendo ai clienti di continuare a ordinarne in base al proprio gusto. Inoltre, i compratori possono contare su spedizioni puntuali su tutto il territorio nazionale puntando sulla collaborazione con i migliori corrieri. Il signor Pintus ci spiega: “La clientela a cui noi auspichiamo è sicuramente, in primis, gli amanti dell'artigianato e del ferro battuto, un pubblico privato, ma anche e soprattutto gli operatori del settore dell’arredamento come architetti, ingegneri e designer”.

Gli obiettivi per il futuro

“I progetti sono tanti”, ci spiega il fondatore de La rosa forgiata, “l’intenzione è quella di poter ingrandire la sede lavorativa ed operativa, ma anche creare altri showroom fuori dalla Sardegna. Inoltre, stiamo lavorando per poter avere in sede o collaborare con un designer in modo da essere sempre innovativi e al passo con i tempi”. Quando si è sicuri di poter contare su prodotti di qualità, è bene guardare oltre i propri confini, verso mercati più vasti dove di certo si riscuoterà altrettanto successo. La rosa Forgiata è il risultato di impegno, passione e professionalità messe al servizio dei clienti per creare delle vere opere d’arte in ferro battuto.

La Scheda
LA ROSA FORGIATA DI PINTUS GIOVANNI ANTONIO
Via Porto Romano 18A ad Olbia
Info & contatti