Tuffi da sogno nel blu delle Piscine Arcobaleno

Claudio e Piero, tra i primi in Sardegna dal 1992, sono 'i sarti' della piscina su misura

Claudio Conti e Piero Mucedda, tra i primi in Sardegna dal 1992, a offrire piscina su misura
di Digital Media   -   Facebook

Bagliori d’azzurro, una bibita ghiacciata e relax a bordo piscina… Il sogno si materializza, grazie a Claudio Conti e Piero Mucedda, titolari di Piscine Arcobaleno, che hanno cominciato la loro attività a Sassari nel 1992. Da ben 25 anni interpretano i desideri dei clienti trasformando in realtà ciò che avevano fino ad allora solo immaginato.

Perché Claudio e Piero, forti anche della perfezione delle vasche Castiglione, di cui sono concessionari in Sardegna, amano “vestire” il sogno del proprio cliente realizzando un progetto “su misura”, che ne rispecchi il più possibile i desideri, e che soprattutto tenga conto della destinazione finale, dell’uso che si desidera farne. 

Dalle piscine idroterapiche alle vasche olimpioniche, passando per… l’ippodromo!

La loro è un’offerta a 360 gradi, che va dalla consulenza alla progettazione, alla realizzazione e assistenza per la gestione di tutto l’impianto.

Abbiamo chiesto a Piero e Claudio che tipo di strutture sono in grado di realizzare: “Siamo pronti a rispondere a qualsiasi esigenza: grazie alla linea Myrtha della Castiglione, molto avanzata dal punto di vista tecnologico (vasche in acciaio che sono il top in fatto di precisione) abbiamo la possibilità di realizzare piscine semi olimpioniche e olimpioniche, che devono avere margini di precisione infinitesimali; siamo gli unici nel nord Sardegna a realizzare piscine mediche per idroterapia e riabilitazione nei centri ospedalieri, o quelle polivalenti per la ginnastica prenatale che devono tener conto della profondità, del mantenimento di una certa temperatura dell’acqua, dimensioni e forme particolari”.

Richieste stravaganti? Oltre a vasche ipertecnologiche, giochi d’acqua, lettini massaggianti… anche una piscina per il recupero muscolare dopo gara… dei cavalli da corsa!

Esperienza sì, ma anche formazione continua e innovazione

A loro dunque si può chiedere di tutto: “Certo, perché siamo i più bravi!” sorride e scherza… ma non tanto, il signor Claudio, forte dell’esperienza (sono stati i primi e gli unici per molti anni in Sardegna a fare questo lavoro) e della voglia di innovazione che contraddistingue lui e il socio, Piero, con il quale partecipano a fiere e seguono costantemente corsi di aggiornamento, per poter essere sempre all’avanguardia nella realizzazione dei nuovi impianti e nella fornitura dei servizi di consulenza e assistenza su tutto il territorio nazionale. Piscine Arcobaleno infatti fa parte della rete di concessionari del marchio Piscine Castiglione e dei relativi centri di assistenza presenti in tutta Italia.

Crisi dei mercati e piscine: un binomio possibile?

A Claudio e Piero e alla loro esperienza pluriennale, chiediamo ancora se il diverso trend economico di questi anni ha influito su questo genere di mercato: “La piscina non è più considerata come un bene di lusso. C’è un ventaglio molto ampio di possibilità, grazie anche alle tecnologie avanzate che permettono di avere impianti più semplici e più a basso costo. Per cui ci si accorge che la piscina può essere richiesta da un ex insegnante di educazione fisica o da una coppia di anziani che vogliano mantenersi in forma… In questi casi potremmo parlare degli stessi costi che si sostengono per l’acquisto di un’auto”.

Il green thinking e le scelte eco di Claudio Conti e Piero Mucedda

Piscine Arcobaleno: il nome dell’azienda fa pensare ai colori, al sole, alla natura, e non possiamo fare a meno di chiedere se nel loro lavoro Claudio e Piero riescano a fare scelte di tipo “green”, e non si fanno cogliere impreparati: “Negli ultimi anni ci siamo orientati su tecnologie differenti e votate all’ecologia, che permettono di sprecare meno acqua (grazie a dei filtri particolari) o la metà dell’energia elettrica (per i motori delle pompe). Si fa in modo di smaltire le acque in maniera corretta, ed in quanto ai disinfettanti per l’acqua in vasca cerchiamo di utilizzare e consigliare prodotti chimici non dannosi per l’ambiente, e molto più sopportabili per le persone rispetto al cloro”.

La piscina “sartoriale” a misura del cliente… con aroma di caffè!

“Il nostro credo è quello di far stare bene il cliente, che in quel momento sta realizzando un sogno, il più delle volte per ragioni puramente ludiche. Ed è per questo che cerchiamo di fare per lui una piscina “su misura”, personalizzata. Ma non bisogna vendere a tutti i costi: se ci chiedono una cosa che non si può fare, o non sappiamo fare, preferiamo non concludere la vendita. Vogliamo realizzare sempre un buon lavoro, che nel tempo si riveli soddisfacente per il cliente… che ci piace incontrare sorridente negli anni successivi, e con cui approfittare per sorseggiare in cordialità un buon caffè!”.

 

La Scheda
Piscine Arcobaleno
Via degli Astronauti, 37 – Sassari
INFO & CONTATTI
Tel. 079 298186 Cel. 337 369086