Costa Smeralda: aumentano presenze hotel

Costa Smeralda: aumentano presenze hotel
di ANSA

(ANSA) - PORTO CERVO, 11 AGO - Dati stagionali in crescita costante e clientela internazionale. Luglio e la prima metà di agosto hanno fatto registrare dati superiori a quelli del 2016 nei quattro alberghi a cinque stelle gestiti da Marriott per conto del Qatar che ha la proprietà della Costa Smeralda. La clientela è sempre internazionale: americani, inglesi, francesi, russi, arabi. "Al riguardo dobbiamo dire che i clienti storici provenienti dalle nazioni arabe sono presenti anche quest'anno - ha precisato Franco Mulas, area manager Marriott, riferendosi ad alcune indiscrezioni di stampa su una flessione della presenza araba in relazione alle recenti tensioni nei rapporti internazionali fra i paesi del Medio oriente - non abbiamo subìto alcun contraccolpo derivante dalle frizioni diplomatiche che si sono verificate fra il Qatar e l'Arabia Saudita". Emanuele Massolini, Director of revenue and business development di Marriott Costa Smeralda, ha annunciato "una forte crescita di presenze nei quattro hotel anche ad agosto". "Soprattutto nella seconda metà del mese avremo il 15% in più rispetto all'anno scorso. È un dato molto confortante perché solitamente è possibile aumentare le presenze con percentuali a doppia cifra nei mesi di spalla, dove si creano spesso delle buone opportunità, mentre è molto più difficile ottenere questi risultati in un mese di punta come agosto". (ANSA).