Seguici su:
Tiscali Notizie
 
Articoli correlati

Villacidro, incendio distrugge fabbrica di panettoni - Foto e Video

I vigili del fuoco di Cagliari e di Sanluri sono ancora all'opera nella zona industriale di Villacidro per bonificare il capannone dell'azienda "Gran Sole", produttrice di panettoni, dolci e pane tipici della Sardegna, quasi completamente distrutto da un incendio sprigionatosi alle 7 di questa mattina. Gli stessi vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Villacidro, diretti dal capitano Valerio Cadeddu, attendono il completamento dell'opera di bonifica dello stabile per effettuare gli accertamenti sull'origine del rogo.

Tuttavia ritengono a priori che si tratti di un incendio accidentale, dovuto presumibilmente a un corto circuito nell'impianto elettrico della linea di produzione dei panettoni. Quando si sono sprigionate le prime fiamme in reparto, i dipendenti erano già al lavoro e pertanto sembra da scartare l'ipotesi che qualcuno abbia agito dolosamente dall'esterno. Se ne saprà di più appena vigili del fuoco e carabinieri potranno entrare in quel che è rimasto del capannone. Fondata da Luigi Piras, la Gran Sole era gestita dal figlio Tommaso.

La Gran Sole, nota in tutta l'isola, si era ritagliata una buona fetta di mercato internazionale ed esportava i suoi prodotti anche negli Stati Uniti. Ora dovrà praticamente ricominciare da capo, perché lo stabilimento è ormai inutilizzabile. Ancora ignote le cause del rogo. 
26 novembre 2013
Redazione Tiscali
Diventa fan di Tiscali su Facebook
Stampa
 
 
  

Segui Tiscali su:

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali