Seguici su:
Tiscali Notizie
Nuoro: scuole chiuse a causa delle forti precipitazioni
Articoli correlati

Nuoro: scuole chiuse a causa delle forti precipitazioni

E' allerta meteo per tutta la giornata in Sardegna, dove da stanotte piove in molte zone dell'isola e dove per le prossime 24 ore - secondo l'avviso della Protezione civile - potrebbero verificarsi temporali con forti raffiche di vento. Per questo, il sindaco di Nuoro, Sandro Bianchi, stamattina alle 6,30 ha emesso l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole e istituti di ogni ordine e grado della città.
 
Le abbondanti precipitazioni ed il forte vento previsti per oggi hanno portato il dirigente del servizio Protezione civile dell'amministrazione locale ad annunciare già da ieri l'allerta meteo e la possibilità che le scuole rimanessero chiuse. Stamani la comunicazione via sms a tutte le famiglie che abbiano provveduto ad iscriversi all'inizio dell'anno scolastico al servizio fornendo un recapito cellulare. E' la prima volta che a Nuoro vengono chiuse le scuole a causa delle piogge. In precedenza simili ordinanze i sindaci le avevano emesse solo dopo abbondanti nevicate, compresa l'ultima del febbraio scorso. Intanto già da qualche ora su tutta la provincia sta piovendo abbondantemente e si prevede per tutta la giornata maltempo.

 La pioggia battente ha causato un incidente stradale mortale all'alba nella provincia del Medio Campidano, nel sud dell'isola. L'incidente è avvenuto alle 6:40 sulla Statale 196, all'altezza del chilometro 22,200, a due chilometri dal centro abitato di Villacidro. Secondo quanto si è appreso una Fiat Panda verde si è schiantata contro un furgone, probabilmente dopo aver sbandato a causa della pioggia. L'impatto è stato violento e l'uomo alla guida dell'utilitaria è morto sul colpo. Non sono ancora state rese note le generalità della vittima, in attesa di avvisare i familiari. L'auto è andata completamente distrutta e i Vigili del Fuoco di Sanluri sono dovuti intervenire per estrarre il corpo dell'uomo dalle lamiere. Il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico. Sul posto anche una squadra di pronto intervento Anas e le Forze dell'ordine che stanno svolgendo i rilievi.

E' un medico veterinario della Asl 6 di Sanluri la vittima dell'incidente stradale avvenuto all'alba nel Medio Campidano, in Sardegna. Si chiamava Maurizio Crobu, di 59 anni, originario di Vallermosa (Cagliari) e stava andando al lavoro, a Villacidro, quando la sua Fiat Panda si è scontrata con un furgone. Il veterinario è morto all' istante, mentre l'autista del furgone è rimasto illeso. L'incidente è avvenuto alle 6:40 sulla Statale 196, in quel momento sulla zona stava diluviando e secondo i primi accertamenti, la pioggia e la scarsa visibilità potrebbero essere le cause dello scontro.
13 aprile 2012
Redazione Tiscali
Diventa fan di Tiscali Sardegna su FB
Stampa
 
 
  

Segui Tiscali su:

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali