Innovazione e tecnologia nelle nuove imprese, all’Unimol un corso di formazione

In ateneo la presentazione del percorso che tratterà aspetti normativi ed organizzativi.

Innovazione e tecnologia nelle nuove imprese, all’Unimol un corso di formazione
di Digital Media   -   Facebook

Campobasso 14.06.2017 (Digital Media) - Un nuovo corso di formazione, questa volta post laurea, all’Università degli Studi del Molise. Si tratta di “StartUp Innovative e Brevetti - Un’idea che diventa Realtà”.

L’avvio di un’impresa per la realizzazione di prodotti e servizi innovativi a elevato contenuto tecnologico richiede impegno, sacrificio e una certa propensione al rischio. Tuttavia, se l’idea progettuale è valida, superata la delicata fase di sviluppo l’impresa può accrescere in misura esponenziale il proprio valore di mercato entro breve tempo, generando effetti favorevoli per l’intero sistema economico-occupazionale. Per questa ragione negli ultimi anni il legislatore ha introdotto un articolato complesso di disposizioni volte a promuovere la nascita di tali imprese.

Il corso, quindi, si propone di analizzare con un approccio teorico-pratico e multidisciplinare il quadro normativo di riferimento e l'organizzazione aziendale della startup innovativa, con l’obiettivo di rendere fruibili quelle competenze necessarie a delineare l’organizzazione societaria, aziendale, finanziaria, fiscale e del lavoro della startup e di delineare la strategia di pianificazione e i benefici offerti dalla disciplina giuridica. Responsabile e coordinatore scientifico del corso di formazione è il Prof. Gian Paolo La Sala, Ordinario di Diritto Commerciale all’UniMol.

Oggi, alle ore 15.30 nella Sala Consiglio del Dipartimento Giuridico - I Edificio Polifunzionale, Viale Manzoni, Campobasso, la Conferenza di presentazione del corso alla presenza del rettore, Gianmaria Palmieri, del presidente Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

“Con assoluta convinzione abbiamo partecipato, come Regione – ha sottolineato il governatore Frattura - alla creazione dell’opportunità che questo percorso di formazione post laurea rappresenta. Accompagnare il talento e la capacità innovativa di giovani laureati nella realizzazione di un’idea che sa guardare ai tempi e al futuro significa far crescere assieme alla nostra Università il nostro Molise”.

Abbiamo parlato di:

Università degli studi del Molise Website