Costruzione, l’Ance Molise promuove l’innovazione digitale nel settore

Seminario a Campobasso per discutere delle evoluzioni anche nel comparto edile.

Costruzione, l’Ance Molise promuove l’innovazione digitale nel settore
di Digital Media   -   Facebook

Campobasso 10.10.2017 (Digital Media) - L’edilizia è un mondo di estrema complessità in termini di numerosità d’imprese, di differenti strutture, di modelli di business, d’impatto dei suoi prodotti sulla società e sull’economia e coinvolge circa l’80% delle attività produttive che si generano nel Paese: dai servizi d’ingegneria e architettura all’impiantisca, alla carpenteria, all’industria dei materiali.

“Considerata l’importanza del settore – afferma Umberto Uliano, presidente dell’Ance Molise - occorre aiutare l’edilizia ad abbracciare la trasformazione digitale che non solo può incrementare la qualità del prodotto costruito e di conseguenza la qualità di vita nei nostri territori e delle nostre città, ma può anche risultare un fattore chiave di crescita e di innovazione per l’intero sistema economico”.

Di tutto questo si discuterà nel seminario organizzato a Campobasso, nella sala convegni della Scuola Edile del Molise, il prossimo 16 ottobre, a partire dalle ore 10.00.

L’incontro fa seguito alle numerose iniziative varate dall’Ance Molise a sostegno delle aziende di costruzione alle prese con sempre maggiori novità non solo normative, ma anche di innovazione sia di processi che di prodotti.

La partecipazione è estesa a tutti gli operatori del settore ivi incluse le pubbliche amministrazioni e gli iscritti ai collegi e agli ordini professionali, e avrà come relatore l'Ing. Antonio Iannuzzi della “Analist Group”, di Avellino.

La giornata di studio si compone di una breve parte teorica, con un passaggio relativo alle nuove dinamiche dei fondi europei, e un’ampia sezione pratica, caratterizzata da significative dimostrazioni operative concernenti la risoluzione delle principali criticità riscontrabili in una gara d’appalto di lavori pubblici.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Abbiamo parlato di:

Ance Molise Website

Campobasso Website