Vena del colle, un ristorante immerso nella natura per un sogno ad occhi aperti

Piatti dai sapori freschi e genuini e location mozzafiato fanno di questo ristorante una perla della Lombardia

Vena del Colle un ristorante immerso nella natura
di Digital Media   -   Facebook

Circondato da un vasto vigneto, sorge il ristorante la Vena del Colle, immerso nel cuore della campagna bresciana dove accoglie i propri clienti in un’atmosfera magica circondata dalla natura.

Nel 2016, i fondatori Mario Basalari, Merla Tiziana e il loro figlio Steven, hanno deciso di trasformare il loro agriturismo, nato nel 2011, in un ristorante che offrisse piatti prelibati che esaltassero la qualità dei prodotti locali.

L’iniziativa si è trasformata in breve tempo in un’attività di successo. I proprietari hanno un motto: “Vogliamo regalarvi, i colori della vita, i profumi della terra, i suoni della natura, tutto ciò che fa bene all'anima”. Per fare questo ci mettono passione, impegno e professionalità.

Grandi chef per un progetto di successo

Per i proprietari il lavoro di squadra è fondamentale per portare avanti un progetto che sta sempre di più riscuotendo consensi. Per questo si affidano a personale più che qualificato come il cuoco Baronio Claudio, il cuoco Rango Ernesto, l'aiuto cuoco Francesco Mimoza e Laura Forlani.

Grazie a loro il menù del ristorante propone piatti non solo gustosi, ma anche originali e innovativi dove nulla viene lasciato al caso. Ci spiegano che le loro creazioni hanno l’obiettivo di risvegliare i cinque sensi: “la vista, curando la presentazione dei piatti in maniera impeccabile ed offrendo un panorama che lascia a bocca aperta; il gusto, esaltando i sapori della terra e del mare; l’olfatto, stuzzicando con profumi appetitosi e odori della natura; l’udito, lasciando che a fare da sottofondo siano i rumori della campagna, ma non disdegnando accompagnamenti musicali selezionati con cura; il tatto, proponendo per la mise en place materiali come il marmo di Carrara che richiama relax e benessere”. Particolare attenzione è dedicata a chi soffre di intolleranze o allergie.

Location mozzafiato

Il ristorante la Vena del Colle punta non solo sul cibo, ma anche sull’atmosfera potendo godere di un panorama dove i vigneti la fanno da padrone. Quanti possono dire di poter offrire lo stesso?! Ed è per questo che molti lo scelgono come luogo di relax potendo usufruire di tre camere arredate con gusto e cura dei particolari. Ma ciò che davvero colpisce chiunque visiti il posto sono le sale, ampie ed elegantemente allestite capaci di accogliere eventi e cerimonie anche di duecento persone. I proprietari guardano al futuro con l’obiettivo di poter offrire ai propri clienti grandi eventi, aperitivi e serate alternative.

Niente è lasciato al caso

Chi visita il Vena del Colle potrà godere di un panorama da favola, cibo prelibato e tranquillità e relax, perché è questo che spinge i curatori, far sentire i propri clienti come a casa, coccolandoli e prendendosi cura di loro. Una tappa obbligatoria se ciò che si sta cercando è piacere a trecentosessanta gradi. Il locale è aperto venerdì e sabato per le cene e domenica per il pranzo, ma su richiesta si fanno aperture straordinarie per un numero non inferiore a 30 persone.

La Scheda
Vena del Colle
Capriano del Colle BS Via Cascina Sempione, 1 - (Rif. Via Tese)
INFO & CONTATTI
Tel. 030.9745146; Cell. 3386716116